Le scarpe magiche di Natale, film di Rai 2 diretto da Michael Robison
Le scarpe magiche di Natale sarà trasmesso oggi, giovedì 30 dicembre, alle ore 14.00 su Rai 2. Si tratta di un film romantico con alcuni tratti fantascientifici e drammatici prodotto nel 2018 e diretto da Michael Robison.
Nel cast del film troviamo Candance Cameron, Luke Macfarlane, Jean Smart, Vanessa Matsui, Kristian Bruun, Tenika Davis, Dan Willmott e molti altri ancora. Nonostante si tratti di un film per il piccolo schermo è una commediola che si lascia guardare dall’inizio alla fine e che è adatta soprattutto a questo periodo.
Le scarpe magiche di Natale, la trama: una lavoratrice raggiunta da un angelo
La pellicola Le scarpe magiche di Natale racconta le sorti di una donna di nome Noelle, valida lavoratrice dei grandi magazzini che in un giorno tranquillo vive un’esperienza incredibile. Raggiunta da un angelo nonostante un iniziale scetticismo, questi le regale delle scarpe che possono donarle un’occasione incredibile; viaggiare nel passato per rivivere i giorni di festa già vissuti.
La donna, che da diverso tempo è afflitta da rimorsi e malinconie legate al suo passato, può in questo modo andare a ritroso cercando di ricucire e modificare storie personali che ne hanno condizionato il futuro.
Accetta quindi il dono dell’angelo, senza domandarsi le ragione che hanno portato l’entità a palesarsi proprio dinanzi a lei. Proiettandosi così nei giorni del passato ha modo di capire alcune verità che non aveva colto quando gli eventi erano attuali, comprendendo a alcuni lati della sua esistenza e degli affetti più cari che le permettono di intraprendere il presente e il futuro finalmente con lo spirito giusto.