“Ciao Stefano!” È l’urlo lanciato da Francesco Sarcina alla fine della sua prima esibizione con Le Vibrazioni sul palco del Festival di Sanremo 2022. Lo Stefano che la band ha salutato e omaggiato è Stefano D’Orazio, il celebre batterista dei Pooh morto il 6 novembre 2020. “Purtroppo è venuto a mancare e loro hanno voluto omaggiarlo sullo strumento che lui amava e suonava meravigliosamente bene: la batteria. Un bellissimo gesto de Le Vibrazioni nei confronti di Stefano D’Orazio”, ha commentato Amadeus sul palco di Sanremo 2022.



Le Vibrazioni omaggiano Stefano D’Orazio a Sanremo 2022

Le Vibrazioni hanno voluto spiegare il perché di questo omaggio anche sui social: “Un uomo questa sera salirà con noi sul palco dell’Ariston, e ci salirà anche tutte le altre sere; quell’uomo è Stefano D’Orazio, che ha battuto incessantemente il tempo per oltre 50 anni, rendendo grande assieme alla sua band la storia della musica italiana. Proprio come quando suonava con i suoi Pooh, sarà lì anche con noi, dove con le sue bacchette catturava il tempo, prima di essere catturato troppo presto dal tempo stesso” hanno scritto. Sul palco di Sanremo si sono dunque presentati con una batteria con un logo speciale: il volto di Stefano D’Orazio.

Leggi anche

Sanremo 2025, Giulia De Lellis al DopoFestival "ruolo commentare il fidanzato e gli ex?"/ Scoppia la polemicaAmadeus: "I cantanti in gara a Sanremo 2025? Ecco cosa ne penso"/ Gli auguri a Carlo Conti