Lea Un nuovo giorno, diretta seconda puntata 15 febbraio 2022: commento live

Mentre l’ospedale è in preda al caos per la scomparsa di Koljia Anna fa richiesta per un periodo di aspettativa nella speranza di allontanarsi fisicamente e mentalmente da Marco, mentre Pietro confessa il suo interesse a Michela che sembra rompere a poco a poco la corazza che la protegge da tutti i suoi colleghi, soprattutto dopo che il suo collega ha conosciuto suo fratello Luca che gli ha raccontato la loro storia e, dopo essere stato accusato da parte dall’infermiera il ragazzo si confida con lei rivelandole la discussione avuta poco prima con suo padre dimostrando così il suo aiuto non come un gesto di carità ma come un gesto di interesse vero e proprio. (Agg. Adriana Lavecchia)



L’operazione di Koljia

Le ricerche del piccolo Koljia proseguono all’interno dell’ospedale anche se non mancano le complicazioni tra Michela, la tirocinante infermiera, che si sente male dopo il troppo lavoro e dopo aver assunto troppe pasticche di caffeina e il dottor Marco Colomba che si trova a fare i conti con Anna che non riesce ad accettare la loro separazione. I medici in preda alla disperazione tornano nella stanza del bambino e scoprono il suo pigiama, scoprendo così che il bambino ha abbandonato l’ospedale. Lea e Marco così intraprendono le loro ricerche insieme per la città mentre in ospedale non si riesce più a nascondere l’assenza del bambino e i medici si arrendono alla necessità di chiamare la polizia. Arturo però scopre dei comportamenti sospetti da aprte di sua figlia Martina e scopre che la bambina sta nascondendo Koljia all’interno della sua casetta, che viene subito riportato in ospedale per l’operazione da Lea e Marco.
Momento di chiarimenti in ospedale con il dottor Verna che conosce il fratello di Michela e affronta finalmente suo padre che chiude ogni rapporto con lui.
Riportato in ospedale Koljia è stato operato e nonostante qualche difficoltà l’operazione del bambino è andata ugualmente a buon fine grazie ad un repentino intervento del dottor Marco Colomba. (Agg. Adriana Lavecchia)

Koljia scomparso

La nuova puntata di Lea Un nuovo giorno intitolata “Vie di fuga” arriva una nuova compagna di stanza per Koljia Viola, che mette subito in guardia il piccolo bambino sulle frasi tipiche dette dai medici sulle possibilità di guarigione. Approfittando di una visita di Martina Koljia comunica alla sua piccola amica di voler scappare e Viola si è subito dimostrata favorevole ad aiutare i due ad elaborare un piano di fuga, così al ritorno di Lea in stanza il bambino non si è più fatto trovare in stanza mentre tutta l’equipe è pronta ad operare il bambino e Marco Colomba attiva tutta la sua squadra per le ricerche del piccolo Koljia. (Agg. Adriana Lavecchia)

Marco confessa ad Anna di non amarla più

Lea e Marco scoprono dall’assistente sociale di Koljia scoprono che i suoi due genitori adottivi non vogliono più prendersi cura di lui a causa della sua malattia. Intanto Martina, dopo aver abbandonato la sua festa di compleanno fa pace con Lea accettandola all’interno della sua vita e di quella di suo padre.
Marco è rimasto colpito dalle parole del suo collega Pietro che comunicandoli l’annullamento del matrimonio gli ha fatto capire molte cose e decide di chiudere definitivamente la sua storia con Anna dopo essersi reso conto di non amare più la donna.

Aurora è la mamma di Fatima

Il giorno del matrimonio è arrivato per il dottor Verna che in crisi ritorna in ospedale vestito da sposo e manda a tutti gli invitati un messaggio in cui comunica l’annullamento del matrimonio, tra lo stupore generale di tutti. Intanto Aurora, la ragazza arrivata in ospedale con una crisi epilettica, si scopre essere affetta da alcune malattie conseguenti ad una gravidanza, nonostante la ragazza rifiuti ogni tipo di visita e nel tentativo di scappare dalle visite incrocia in corridoio la bambina abbandonata il giorno precedente e sviene dicendo: “Non dovevo lasciarla”. Le sue condizioni di salute necessitano un’intervento urgente, anche se non c’è traccia di una gravidanza mentre tutto lo staff medico sospetta di un aborto spontaneo. A causa di una chiamata sbagliata Lea scopre l’identità del fidanzato di Aurora, Nadim, che il giorno precedente ha lasciato la bambina in ospedale, così la piccola Fatima ha ritrovato i suoi genitori, e nonostante le preoccupazioni della ragazza l’arrivo della piccola Fatima è stato accolto bene anche da sua mamma. (Agg. Adriana Lavecchia)

Una bambina abbandonata in ospedale

Arrivando in ospedale Lea scopre la presenza di un piccolo pacchetto, lasciato da un ragazzo pochi minuti prima da un ragazzo. Le due donne offrono subito tutte le cure necessarie alla piccola, mentre Anna e Marco si accordano per trascorrere qualche giorno insieme a casa del dottore. Intanto all’interno della sala le infermiere del reparto organizzano una piccola festa per il dottor Verna per festeggiare in anticipo il suo matrimonio, una festa che viene interrotta dall’arrivo di una ragazzina con una crisi epilettica.
Il dottore Pietro Verna però, a poche ore dal suo matrimonio è entrato in crisi a causa dell’infermiera tirocinante e prima di fare il grande passo ha voluto confidarsi con Marco, che ha cercato di tranquillizzare il ragazzo mentre Lea e Arturo sono andati insieme a fare shopping per la piccola Martina e, dopo essere usciti dal negozio, un piccolo inconveniente in cui Martina specifica come Lea non sia sua madre rovina l’umore dei due, in più la bambina la mattina seguente dopo aver visto il papà dormire con lei ha cacciato la donna dalla sua vita. Anche Marco, che trascorre la sua notte con Anna non fa che pensare a Lea, al punto da immaginarla con lui a letto.

Lea e Marco fianco a fianco

Sta per iniziare la terza puntata di Lea Un nuovo giorno in cui verranno narrate le avventure di Anna Valle nei panni di Lea dopo essere ritornata a Ferrara dopo la fine della sua aspettativa, l’incontro spiacevole con Marco, ex marito e dottore nel suo stesso reparto e la conoscenza con Arturo, che fin dal primo momento ha catturato l’attenzione della donna. Durante le due puntate in onda questa sera si scoprirà come Lea e Marco proseguiranno il loro lavoro fianco a fianco e come Lea gestirà il suo nuovo amore con Arturo. (Agg. Adriana Lavecchia)

Koljia scappa dall’ospedale

Secondo appuntamento con Lea Un nuovo giorno. Durante l’episodio di questa sera intitolato “Verità difficili” Lea e Marco si prenderanno cura di una bambina nata e abbandonata da sua madre di soli sedici anni. Intanto i genitori adottivi di Koljia rinunceranno piano piano all’adozione e difronte all’ex coppia si porrà un dilemma, se prendersi cura o meno del bambino. Il quarto episodio di Lea, (il secondo della serata) è intitolato “Vie di fuga” in cui Marco farà di tutto per riavvicinarsi alla protagonista che intanto verrà accusata da Anna di aver spinto Marco ad interrompere la loro relazione. Koljia intanto, si preparerà a far vivere a tutti degli attimi di tensione fuggendo dall’ospedale costringendo l’ex coppia a collaborare insieme per ritrovarlo sano e salvo. (Agg. Adriana Lavecchia)

Lea Un nuovo giorno, seconda puntata 15 febbraio

Questa sera, martedì 15 febbraio, alle 21.25 su Rai 1 va in onda il secondo appuntamento con “Lea Un nuovo giorno”, la fiction con Anna Valle e Giorgio Pasotti. Al suo debutto, settimana scorsa, la serie ha registrato un netto di 4.932.000 telespettatori e share del 22,4%: nel dettaglio la prima puntata 5.126.000 spettatoti e il 21,04% e nella seconda 4744.000 con il 24,04% di share. La fiction diretta da Isabella Leoni è ambientata a Ferrare e racconta la storia di Lea Castelli, tornata al suo lavoro di infermiera dopo un anno di aspettavo. Lea, infatti, ha perso il suo bambino, che aspettava dal Marco, all’ottavo mese di gravidanza. Al suo primo giorno di lavoro Lea ha conosciuto Arturo e ritrovato Marco, ora primario del reparto di pediatria. Ecco le anticipazioni della seconda puntata di “Lea Un nuovo giorno”.

Lea – Un nuovo giorno, anticipazioni “Verità difficili” e “Vie di fuga”

Nella terzo episodio di “Lea – Un nuovo giorno” dal titolo “Verità difficili” Martina, la figlia di Arturo, aspetta la madre per la sua festa di compleanno. Incoraggiato da Lea, il padre confessa alla figlia la verità sull’assenza della mamma, che la bambina prende molto male. Marco e Lea si occupano di Aurora, una sedicenne che vive in un collegio di suore e che pochi giorni prima ha partorito una bambina con l’aiuto del fidanzato. Intanto l’assistente sociale annuncia che i genitori di Koljia hanno rinunciato all’adozione e che il bambino verrà rimandato in orfanotrofio in Russia. Nel quarto episodio “Vie di fuga” Anna affronta Lea, dopo la rottura con Marco. L’infermiera a sua volta affronta l’ex marito: pensa davvero che possano tornare insieme? Martina torna in ospedale con Arturo per rimuovere il gesso dal braccio e Marco capisce che il musicista è un serio ostacolo per i suoi piani di tornare con la moglie. Nel frattempo in reparto arriva Viola Parisi, una ragazzina di 13 anni abituata a frequenti ricoveri.