Lea Un nuovo giorno, diretta terza puntata 22 febbraio 2022: commento live
Si è appena conclusa la terza e penultima puntata di “Lea Un nuovo giorno“, la fiction trasmessa su Rai 1 e in streaming su Rai Play, piattaforma digitale sulla quale è possibile rivedere tutte le puntate come contenuti on-demand. Lea ha deciso di troncare la storia con Arturo. L’infermiera si ritrova con Marco: “Stiamo facendo la cosa giusta?”. I due si baciano, stavolta per davvero, tornando così insieme e avendo come primo obbiettivo l’adozione del piccolo Koljia. Vengono ultimati nel frattempo i preparativi per il concerto di beneficenza, utile per raccogliere fondi per la ristrutturazione di un area del centro ospedaliero. Partecipare pure Dolcenera. Nel frattempo, Michela decide clamorosamente di fare retromarcia scaricando Pietro. Nel finale di puntata, Anna torna in ospedale per dare una notizia a Marco. La prossima e ultima puntata è in programma martedì 1 marzo alle 21:35, sempre su Rai 1 e Rai Play (agg. di F.D. Zaza).
Esplode la passione tra Pietro e Michela
La penultima puntata di “Lea Un nuovo giorno” va in onda questa sera su Rai 1. Lea e Marco provano a evitare il rimpatrio di Kolja, il quale sembra destinato a finire in orfanotrofio dopo il rifiuto dei genitori. Sotto i portici di Ferrara scatta un bacio fugace tra Marco e l’infermiera, la quale si mostra sorpresa, si gira e se ne va. Koljia intanto, pur zoppicando, prova a fuggire dall’ospedale evitando così di essere rispedito in Russia. Il suo tentativo però lo porta a cadere dalle scale, aprendosi nuovamente la ferita ricucita. Il bambino confida a Lea e Marco di non voler assolutamente tornare in patria: “Per favore fatemi stare con voi. Io faccio il bravo. Ve lo giuro.” Esplode intanto a passione tra Pietro Verna (Primo Reggiana) e Michela Idiong (Rausy Giangarè). Nel frattempo Lea va da Arturo e… (agg. di F.D. Zaza).
Lea e Marco adottano Koljia?
Questa sera Rai 1 propone la terza e penultima puntata della fiction Rai “Lea Un nuovo giorno“. Marco e Lea si ritrovano nella loro vecchia casa, avendo un attimo di pausa tra le loro numerose liti. L’infermiera si confessa ancora alle prese con i fantasmi del passato, dovuti all’aborto naturale. Inizia quindi il settimo episodio “Come eravamo“. L’intraprendenza della protagonista coinvolge tutto il reparto e il prossimo progetto è l’organizzazione di un concerto, con il consueto e prezioso supporto di Arturo Minerva, per raccogliere fondi e ristrutturare il magazzino nel seminterrato, l’area dov’è stata organizzata la festa. Marco intanto torna alla carica con Lea, provando a convincerla ad adottare Kolija assieme a lui. Intanto Arturo annuncia una collaborazione con la celebre cantante, Dolcenera (agg. di F.D. Zaza).
Marco salva un’altra vita
La terza e penultima puntata di “Lea Un nuovo giorno” sta andando adesso in onda su Rai 1 e in streaming contemporaneo su Rai Play. Alla fine la festa organizzata da Lea e colleghe si fa tra musiche, parrucche e mascherine da carnevale. Presente pure Arturo alla console. Tutti sembrano svagarsi tranne Matteo, alle prese con un attacco di tosse: interviene Marco che si arrabbia naturalmente con l’ex moglie. Il giovane nuotatore viene operato d’urgenza. Attraverso una broncoscopia si scopre che Matteo è stato affetto da annegamento secondario, o annegamento ritardato, che si verifica quando un giovane inala anche solo una piccola quantità di acqua nei polmoni. Ogni volta che un liquido entra nei polmoni, può causare infiammazione e irritazione, che rende difficile la respirazione. Tuttavia l’operazione va bene e il ragazzo è fuori pericolo (agg. di F.D. Zaza).
Lea organizza una festa in ospedale
La terza e penultima puntata di “Lea un nuovo giorno” va in onda questa sera su Rai Uno e in streaming sulla piattaforma digitale Rai Play. La protagonista decide di organizzare una festa in ospedale per risollevare gli animi, sfruttando il magazzino nel seminterrato, da parecchi anni in disuso. Arturo offre le sue attrezzature per la musica mentre Marco la stronca finendo per litigare con l’ex moglie. Nonostante l’opposizione del primario, il direttore sanitario, il dott. Chiaravalle, dà il suo benestare lodendo l’iniziativa volta a migliorare il benessere psico-fisico dei pazienti. Intanto, i due ex coniugi si scontrano ancora: Lea non prende affatto bene la decisione di Marco di non vendere la loro vecchia casa, pur se il primario si dice disponibile a riscattare la sua parte (agg. di F.D. Zaza).
Arturo chiede a Lea di…
Questa sera su Rai 1 è in programma la terza puntata di “Lea un nuovo giorno“. Arturo chiede a Lea di andare a convivere con lui nella sua abitazione. L’infermiera sembra ben disposta pur conservando qualche dubbio. Nel frattempo il reparto si trova ad affrontare il caso di Matteo Nicosia, un sedicenne promessa del nuoto arrivato in ospedale con una bronchite acuta che peggiora di giorno in giorno. Arriva intanto la telefonata dell’avvocato Fabbri per Lea Castelli, il quale comunica che ci sono degli acquirenti per la casa di proprietà sua e di Marco Colomba. Anna, l’ormai ex fidanzata del primario, ha invece preso un congedo di un mese. Nel frattempo Michela prosegue il suo periodo da tirocinante mentre il fratello si presenta puntualmente in ospedale cercando attenzioni (agg. di F.D. Zaza).
Lea Un nuovo giorno, l’episodio 5 è intitolato “La casa dei ricordi”
E’ iniziata su Rai 1 la terza puntata della fiction Rai “Lea Un nuovo giorno“. Nella serie-tv troviamo le interpretazioni di Anna Valle e Giorgio Pasotti. Come di consueto, la puntata odierna si articola in due episodi, che ruotano sempre sull’infermiera del titolo, presenza importante del reparto di pediatria all’ospedale di Ferrara, dove incontra di nuovo il primario Marco (Giorgio Pasotti), suo ex-marito, mentre sente battere il cuore per un nuovo amore, il musicista Arturo (Mehmet Günsür). Il quinto episodio è intitolato “La casa dei ricordi” e verte sull’abitazione acquistata in precedenza da Marco e Lea, prima ancora della loro separazione. Alcuni nuovi acquirenti vorrebbero comperare la casa ma Marco non ne vuole sapere di vendere vendere. Lea è invece d’accordo? (agg. di F.D. Zaza).
Lea Un nuovo giorno, l’andamento auditel
Questa sera, martedì 22 febbraio, alle 21.25 su Rai 1 va in onda il terzo e penultimo appuntamento con “Lea Un nuovo giorno”, la fiction con Anna Valle e Giorgio Pasotti. La serie diretta da Isabella Leoni, registrata a Ferrara, ha riscosso ottimi risultati: la prima puntata ha registrato un netto di 4.932.000 telespettatori, share 22,4% (nel dettaglio il primo episodio 5.126.000, 21,04% e il secondo 4744.000, 24,04%) e la seconda ha conquistato 5.086.000 spettatori pari al 22.6% di share (primo episodio a 5.200.000 e il 21.1%, secondo episodio a 4.967.000 e il 24.6%). Manca poco alla fine di “Lea – Un nuovo giorno”: cosa succederà? Lea Castelli è tornata a lavoro dopo una lunga aspettativa. È decisa a cominciare una nuova vita al fianco di Arturo (Mehmet Gunsur), ma Marco (Giorgio Pasotti), il suo ex marito, ha capito di amarla ancora e di voler tornare con lei. Da che parte tende il cuore di Lea?
Lea Un nuovo giorno, anticipazioni “La casa dei ricordi” e “Come eravamo”
Nel primo episodio della terza puntata di “Lea Un nuovo giorno” dal titolo “La Casa dei ricordi” Lea viene informata dal suo avvocato che ci sono degli acquirenti per la casa di campagna che lei e Marco avevano comprato prima del divorzio. Il primario però si rifiuta di venderla. In ospedale arriva il sedicenne Matteo, promessa del nuoto, con una bronchite in rapido peggioramento. L’infermiera organizza una festa per rallegrare i suoi pazienti, ma le condizioni di Matteo peggiorano improvvisamente. Con il suo intervento Marco salava la vita al ragazzo. Lea torna alla casa di campagna, dove viene raggiunta da Marco, con cui condivide un momento di intensa vicinanza. Nemmeno l’infermeria vuole vendere la casa: forse la storia con Marco non è ancora finita?
Nel secondo episodio, dal titolo “Come eravamo”, Pietro e Michela trascorrono una notte di passione, ma il giorno dopo la ragazza arriva in ritardo al suo secondo lavoro e viene licenziata. Michela dice a Pietro che tra loro non può funzionare. In un negozio Anna aiuta una donna a partire, il bambino nato prematuro viene ricoverato in ospedale. Marco propone all’ex moglie di chiedere insieme l’affidamento di Koljia: al bambino viene scoperta una massa tumorale nella gamba e il primario è costretto ad amputarla. Lea confessa ad Arturo di provare ancora dei sentimenti per l’ex marito, con cui passa la notte. Ma Anna rivela a Marco una notizia sconvolgente…