Lea un nuovo giorno, diretta ultima puntata 8 febbraio 2022: commento live
Questa sera su Rai 1 debutta la nuova serie-tv Rai “Lea un nuovo giorno“. Per la regia di Isabella Leoni, il cast artistico della fiction vede come attori principali molti volti noti nel panorama televisivo italiano. Prima tra tutti Anna Valle, protagonista della serie, accompagnata dall’ex marito Marco, interpretato qui da Giorgio Pasotti. Presente anche Mehmet Günsür, attore e modello turco noto in Italia per aver interpretato il ruolo di Mehmet nel film Il bagno turco di Ferzan Özpetek. Assieme a loro c’è anche Eleonora Giovanardi, nota grazie a titoli come La vita promessa, L’Alligatore e Non uccidere. Marco e Lea, in reparto salvano nella notte Mattia: il neonato colpito da un aritmia cardiaca rischia di morire ma l’infermiera e l’ex marito intervengono tempestivamente compiendo un mezzo miracolo. Il giorno dopo il padre di Mattia si presenta in ospedale e si sottopone ad accertamenti che rilevano una sindrome, utile per capire il problema del neonato, il quale viene subito sottoposto a un intervento che riesce perfettamente. L’intraprendenza di Lea ha salvato una vita (agg. di F.D. Zaza).
Lea rischia il posto
Stasera debutta su Rai 1 la fiction “Lea un nuovo giorno“. Nel secondo episodio della serata dal titolo “La seconda possibilità” Koljia deve affrontare la sua prima chemioterapia. Lea gli sta vicino, considerando anche il fatto che i genitori non hanno retto la notizia e l’hanno lasciato solo. Poi Lea si affeziona anche al caso di Mattia: un neonato che mostra i segni di una grave patologia cardiorespiratoria. È fondamentale rintracciare il padre del bambino, che non ha voluto riconoscerlo. Lea chiede ad Arturo di aiutarla a trovare il papà di Mattia per capire se i problemi del piccolo siano dettati da un’anomalia genetica. Con un espediente i due riescono a trovarlo ma il giovane, non solo si rifiuta di fare gli esami, ma procede con un esposto contro Lea ai piani alti dell’ospedale (agg. di F.D. Zaza).
Arturo e Lea si baciano
E’ in corso su Rai Uno la prima puntata di “Lea un nuovo giorno“, la fiction Rai che racconta le vicende di Lea, infermiera all’ospedale di Ferrara. La tac dà un esito sconcertante: Koljia ha un tumore. Il bambino russo, appena adottato da una coppia emiliana, dovrà quindi iniziare la chemioterapia. Intanto emerge un nuovo personaggio: Anna, ginecologa dell’ospedale, ex migliore amica di Lea e nuova compagna di Marco. Quest’ultimo seguendo il consiglio della compagna prova a riappacificarsi con l’ex moglie ma lei non ne vuole sapere di parlare e fugge in bicicletta. Arturo, interpretato dall’attore turco Mehmet Gunsur, si fionda all’attacco e riesce a incontrarsi con Lea strappandole un bacio dopo una brillante citazione. In sottofondo c’è un brano di Dolcenera e l’indomani Rosa decolla sulla bici mentre ascolta il resoconto della serata dall’amica (agg. di F.D. Zaza).
Marco, ex marito di Lea, è il nuovo primario
Sta andando in onda su Rai 1 la prima puntata di “Lea un nuovo giorno“. La fiction Rai narra le vicende di Lea, infermiera nel reparto pediatrico dell’Ospedale Estense di Ferrara. Arturo Minerva si presenta, suo malgrado, in ospedale con la figlia, Martina, la quale dopo una brutta caduta ha bisogno di cure. Le viene diagnosticata anche un’allergia e ha bisogno di accertamenti, rimanendo qualche notte in reparto. Marco Colomba, ex marito di Lea, intanto, a sorpresa, torna dagli Stati Uniti e ha subito uno scontro verbale con l’ex coniuge, molto arrabbiata per il suo ritorno. Lacrime e urla davanti a pazienti e parenti: il direttore la convoca minacciandola di trasferirla in un altro reparto se continua con queste sceneggiate. Marco Colomba è stato nominato nuovo primario del reparto pediatria dell’ospedale (agg. di F.D. Zaza).
Lea ospite nel casolare di Rosa
Questa sera va in onda su Rai 1 la prima puntata di “Lea un nuovo giorno“. Dopo un periodo di aspettativa Lea riprende servizio nel reparto di pediatria. Le sue colleghe la accolgono con affetto. E’ l’occasione anche per conoscere le nuove infermiere, tra cui la tirocinante Michela. l primo caso di cui si occupa è quello di Koljia (Sebastiano Amodeo), un bambino russo adottato da poco da una coppia di Ferrara. Lea si mette subito in gioco convincendo il piccolo a fare la tac, necessaria per capire quali siano le sue patologie. Intanto, l’infermiera ha un momento di sconforto in reparto appena vede una mamma allattare suo figlio: la tragedia che ha visto Lea, vittima di un aborto naturale, è ancora troppo vicina. Per sua fortuna la protagonista ha tante amiche, in particolare la collega Rosa, sua migliore amica che la ospita nel suo casale (agg. di F.D. Zaza).
L’incontro tra Lea e Arturo
E’ iniziata la serie-tv “Lea un nuovo giorno“. La fiction racconta la storia dell’infermiera Lea Castelli (Anna Valle) che, dopo aver vissuto un lutto prenatale, torna a lavorare nel reparto pediatrico dell’Ospedale Estense. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy. Il primo episodio è intitolato “Ricominciare”. Nella prima scena troviamo la protagonista in viaggio in auto per Ferrara quando il suo mezzo fonde il motore. Si sta per dirigire a piedi verso la stazione di servizio quando incontra Arturo, un bassista che passando da quelle parti le offre un passaggio verso la cittadina emiliana. Tra i due c’è subito una certa alchimia e fin dai primi minuti assieme sembrano trovarsi a loro agio. Arturo le chiede il numero di telefono ma Lea risponde “Lasciamo fare al destino…” (agg. di F.D. Zaza).
L’ospedale di Ferrara cornice delle vicende
Sta per iniziare su Rai 1 “Lea – Un giorno nuovo“, una fiction in otto episodi (per quattro appuntamenti totali), interpretata da Anna Valle e Giorgio Pasotti, con un cast che comprende anche Mehmet Günsür e Primo Reggiani. La regia è affidata a Isabella Leoni, le sceneggiature sono di Anna Mittone e Mauro Casiraghi, con la collaborazione di Peter Exacoustos al soggetto di serie. La fiction Rai narra le vicende di Lea (Anna Valle), infermiera di pediatria all’ospedale di Ferrara. La protagonista sta cercando di rialzarsi, dopo aver perso un figlio all’ottavo mese e aver visto naufragare il suo matrimonio con l’ex-marito Marco (Pasotti). Le cose si fanno complicate quando Marco riappare nella sua vita, come primario del reparto, dopo aver trascorso un periodo negli Stati Uniti. Proprio in questo momento infatti Lea ha la possibilità di costruire una nuova vita in compagnia del musicista Arturo (Mehmet Günsür). Riuscirà a tornare felice e a ricominciare? Il passato è da lasciarsi completamente alle spalle? (agg. di F.D. Zaza).
Lea Un nuovo giorno, la nuova fiction di Rai 1
Questa sera, martedì 8 febbraio, alle 21.25 su Rai 1 debutta “Lea Un nuovo giorno”, una serie tv in 4 serate diretta da Isabella Leoni. Anna Valle è Lea, un’infermiera specializzata che, dopo un anno di aspettativa, torna al proprio lavoro nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. Lea ha attraversato un periodo difficile: la perdita del bimbo che portava in grembo all’ottavo mese di gravidanza e la fine del suo matrimonio con Marco, interpretato da Giorgio Pasotti. Al suo primo giorno di lavoro, conosce Arturo (Mehmet Günsür), affascinante musicista, e ritrova Marco, appena rientrato dagli Stati Uniti e diventato nuovo primario del reparto di pediatria. In ospedale, ad accoglierla, ci saranno le altre infermiere: la sua migliore amica Rosa (Daniela Morozzi), Favilla (Manuela Ventura), Olga (Marina Crialesi) e Michela (Rausy Giangarè). Ci sarà anche la sua amica Anna (Eleonora Giovanardi), ginecologa dell’ospedale e nuova compagna di Marco. Ecco le anticipazioni dei primi due episodi “Ricominciare” e “La seconda possibilità”.
Lea Un nuovo giorno, anticipazioni prima puntata
Nel primo episodio di “Lea Un nuovo giorno” dal titolo “Ricominciare” Lea sta tornando a Ferrara quando la sua macchina si ferma per un guasto: Arturo, un automobilista di passaggio, si offre di aiutarla. Tra loro nasce un’immediata simpatia. Dopo un periodo di aspettativa, la donna riprende il suo lavoro di infermiera nel reparto di pediatria: il suo primo paziente è Kolija, un bambino russo appena adottato da una coppia di Ferrara. Il piccolo ha un cancro alle ossa. In ospedale Lea incontra nuovamente Arturo, perché sua figlia Martina si è rotta un braccio. Poco prima di essere dimessa, la bambina ha uno shock anafilattico: Martina viene salvata da Marco, ex marito di Lea e nuovo primario di pediatria. L’infermiera scopre l’origine dell’allergia di Martina e Arturo le chiede di uscire.
Nell’episodio “La Seconda Possibilità” Koljia inizia la chemioterapia, ma i genitori lo hanno lasciato solo. In ospedale arriva Mattia, un neonato con una grave patologia cardiorespiratoria. Lea vuole rintracciare il padre biologico del neonato, che non lo ha riconoscere, per capire se i problemi di Mattia siano causati da un’anomalia genetica. È ancora una volta Marco a prendere in mano la situazione. Marco chiede all’ex moglie di perdonarlo ma lei corre da Arturo.