Lea Un nuovo giorno, diretta ultima puntata 1 marzo 2022: commento live

Si conclude l’ultima puntata di “Lea Un nuovo giorno“. Marco si reca da Anna per chiudere definitivamente la loro relazione, palesando la sua determinazione nel riconoscere e sostenere economicaemente il figlio. Lei però lo ricatta: “Tu ti tieni Lea, io mi tengo il bambino”. Dopo però in qualche modo i due trovano un accordo. Marco è in forma e risolve il caso di Viola, trovando una soluzione per il trapianto: la ragazza viene trasferita a Pisa. Luca è raggiante mentre sua sorella viene riconquistata da Pietro. Ecco quindi i genitori di Koljia ripensarci, andando a riprendersi il figlio adottivo in ospedale. Torna invece il gelo tra Lea e Marco con lei che non sembra così convinta di voler tornare con l’ex marito, dopo il mancato affidamento di Koljia. L’infermiera va da Anna per stemperare i loro contrasti e la trova con delle fitte e delle perdite che potrebbero causare un pericolo per il bambino che porta in grembo. Il suo intervento salva il bambino e l’infermiera dopo aver visto Marco in pensiero per la vicenda decide di andare clamorosamente da Arturo (agg. di F.D. Zaza).



Viola tiene tutti con il fiato sospeso

L’ultima puntata di “Lea Un nuovo giorno” sta andando in onda questa sera su Rai Uno. L’infermiera Castelli decide di andare direttamente dal padre adottivo di Koljia in ultimo tentativo avente come obiettivo un ripensamento. In effetti, la notizia delle condizioni di salute del piccolo italo-russo genera una riconsiderazione della scelta. Nel frattempo precipitano le condizioni di Viola, pallida con la pressione bassa sviene nel lettino costringendo Marco a un intervento d’urgenza. La ragazza viene trasportata in terapia intensiva. Si tratta di un’infezione molto violenta ed è stato indotto il coma farmacologico in attesa del trapianto. Michela intanto intravede al bar dell’ospedale Pietro con la sua nuova amichetta, la psicologa… (agg. di F.D. Zaza).

Scatta la rissa tra Marco e Arturo

Stasera Rai 1 trasmette l’ultima stagione di “Lea Un nuovo giorno“. I due protagonisti, Lea e Marco, ricevono una batosta: il giudice rigetta la loro richiesta di affido nei confronti di Koljia. L’infermiera è straziata dal dolore: le sembra di rivivere la perdita di un figlio. Marco: “Piantala! Supereremo anche questa!”. Arturo bazzica in ospedale spesso facendo il giovanotto tra i ragazzi ricoverati. Luca, il fratello minore, dell’infermiera Michela intanto si avvicina a Viola. Clamorosamente intanto Anna va a dire ad Arturo che è incinta e il musicista perde la testa andando ad affrontare a brutto viso Marco: i due si prendono per il collo finchè Lea non li divide. Arriva pure Anna e la notizia esce allo scoperto. Lea si irrigidisce e sembra voler voltare le spalle a Marco (agg. di F.D. Zaza).

Lea non sa che Anna aspetta un bambino

Stasera su Rai 1 va in onda “Lea Un nuovo giorno“, serie-tv giunta alla sua ultima puntata della prima stagione. E’ un addio più complicato del previsto quello tra Arturo e Lea. Lui sembra in procinto di partire per un tour musicale, lei appena vede Martina si scioglie. Anche Marco è alle prese con un difficile congedo da Anna, la quale è incinta. Lea viene tenuta all’oscuro, Marco ha deciso di avere prime notizie certe circa l’affido di Koljia. Intanto i genitori di Tommaso mostrano qualche crepa nel loro matrimonio. La madre, Isabella, infatti, fa di tutto per evitare che entrambi i coniugi si sottopongano a uno screening per verificare la sua idoneità nella donazione del midollo che salverebbe il figlio. Lea chiede a Marco di mentire per salvare le loro nozze (agg. di F.D. Zaza).

Koljia choc: perde una gamba

Questa sera su Rai 1 va in onda l’ultima puntata di “Lea Un nuovo giorno“. Arturo manda a letteralmente a quel paese Lea, dopo che lei si presenta a casa sua con un regalo nei confronti di sua figlia, Martina. Pietro e Marco nel frattempo hanno qualche disguido lavorativo dovuto a come trattare la gamba malconcia di Koljia, il quale resta in partenza per la Russia, laddove verrà affidato a una nuova famiglia dato che i genitori l’hanno praticamente abbandonato. L’operazione nei suoi confronti è più complicata dal previsto dato che viene rilevata un’infezione prima e poi, addirittura, un tumore. L’unica cosa da fare ora è amputare la gamba. Tutti i medici e il personale infermieristico ne escono traumatizzati: Lea vuole star vicino al bambino, quando si risveglierà. Pietro invece si sente in colpa per il passo falso commesso nella diagnosi mentre una nuova arrivata, la psicologa che curerà Koljia, lo ristabilizza (agg. di F.D. Zaza).

Tommaso, un nuovo caso in ospedale

E’ iniziata su Rai Uno l’ultima puntata di “Lea Un nuovo giorno“. Nella scorsa puntata Lea ha troncato con Arturo per tornare con Marco, tuttavia dalle anticipazioni del finale di stagione abbiamo già capito che tra la coppia il ritorno di fiamma non sarà dei più facili. Anche perchè nel frattempo Anna è rientrata a Ferrara per comunicare al primario che è incinta. Lea si scopre particolarmente emozionata nel ritornare nella loro vecchia casa, laddove la gravidanza sembrava essere l’attesa di una nuova vita rivelandosi invece l’anticamera di un profondo dolore che ritorna quando lei entra nella camera da letto che doveva essere destinata al suo figlio. Arriva intanto Tommaso in ospedale. Il ragazzo è affetto da anemia mentre Viola e Koljia restano sempre in reparto e necessitano di cure (agg. di F.D. Zaza).

Marco e Lea, quale futuro?

Sta per iniziare su Rai 1 l’ultima puntata di “Lea – Un nuovo giorno“, la fiction che vede protagonisti Anna Valle e Giorgio Pasotti, rispettivamente infermiera e primario del reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. I due stanno per ricongiungersi dopo che il loro matrimonio era naufragato di fronte alla perdita del proprio figlio. La donna si stava aprendo a un nuovo amore, il musicista Arturo (Mehmet Günsür), ma la sorte sembra aver deciso che il passato non è davvero passato. Il quarto e ultimo appuntamento si articola come al solito in due episodi. Il primo è intitolato “Segreti di famiglia”, mentre il secondo è “L’uomo giusto”. Riusciranno Marco e Lea ad avere un nuovo inizio o forse l’infermiera preferirà un futuro con Arturo? Intanto in ospedale il lavoro non mancherà, con la vicenda Koljia a tenere i telespettatori con il fiato sospeso (agg. di F.D. Zaza).

Lea Un nuovo giorno, finale di stagione

Un avvenimento sorprendente cambietà tutto nell’ultima puntata. Se per Kolja ci sarà un lieto fine e riuscirà a camminare con le protesi, la vita privata di Lea dovrà affrontare gli ultimi avvenimenti. Anna e Lea decideranno di confrontarsi per risolvere la situazione. Mentre Arturo è in partenza, Marco capisce di non essere più così sicuro di poter rinunciare a Lea. I ricordi del passato, ma anche la voglia di costruire una nuova vita saranno gli ingredienti dell’ultima, attesissima puntata della fiction con Anna Valle e Giorgio Pasotti.

Come si concluderà, dunque, la storia di Lea? Chi sceglierà? Ma, soprattutto, riuscirà a fare una scelta? Non è escluso un finale aperto per permettere, eventualmente, la realizzazione di nuove puntate (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Colpi di scena in arrivo

Questa sera, martedì 1 marzo, alle 21.25 su Rai 1 va in onda il finale di stagione di “Lea Un nuovo giorno, con gli ultimi due episodi della serie con Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür. Lea è tornata con Marco e ha lasciato Arturo, ma Anna ha scoperto di aspettare un bambino dal primario di pediatria. “Rimarremo su temi che abbiamo trattato nelle prime tre serate e poi c’è questa indecisione di Lea tra Marco e Arturo. La vicenda sicuramente andrà avanti, anche nella storia tra Lea, Marco e Anna che aspetta un bambino. Insomma, una bella storia anche dal punto di vista femminile, ma non dico di più”, ha anticipato Anna Valle in un’intervista a DiLei, parlando del finale della serie in cui verrano svelati importanti segreti e non mancheranno colpi di scena.

Anticipazioni episodio “Segreti di famiglia”

Nel primo episodio dal titolo “Segreti di famigliala richiesta di Lea e Marco per l’affido del piccolo Koljia viene respinta dal giudice, per i due è un duro colpo. In ospedale viene ricoverato in reparto Tommaso, un bambino affetto da anemia aplastica, che ha bisogno di un trapianto di midollo osseo. Marco e Lea si rivolgono ai genitori per una possibile donazione, ma la madre di Tommaso rivela all’infermiera che il bambino non è figlio di suo marito. Intanto Arturo, ferito per la fine della relazione con Lea, decide di accettare la proposta di intraprendere un tour con un cantante famoso, per allontanarsi il più possibile da Ferrara e da Lea. In ospedale il musicista incontra Anna che gli rivela un segreto che potrebbe cambiare i progetti di tutti.

Lea Un nuovo giorno, anticipazioni episodio “L’uomo giusto”

Nell’ultimo episodio dal titolo “L’uomo giusto”, tra Lea e Marco sembrava essere tornato il sereno, ma le cose tra loro precipitano nuovamente. Le condizioni di Viola peggiorano, la ragazza ha bisogno di un urgente trapianto di rene. Marco spiega al padre della ragazzina, una procedura sperimentale che gli permetterebbe di fare da donatore. Koljia inizia a camminare con la protesi e Lea manda ai genitori affidatari le foto del bambino. Colpiti dal coraggio del bambino, i due decidono di riprenderlo con loro. Intanto Pietro continua a pensare a Michela: la ragazza darà una seconda possibilità alla loro storia? Un ultimo colpo di scena porterà Lea e Marco a fare chiarezza e rimetterà tutto in discussione.