LEGO Batman – Il film, diretto da Chris McKay

Sabato 24 febbraio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,25, il film d’animazione del 2017 dal titolo LEGO Batman – Il film. La pellicola è diretta e doppiata dal regista Chris McKay, al suo esordio sul grande schermo. Si tratta del secondo progetto del franchise ed è uno spin-off del film The LEGO Movie (2014). Le musiche hanno la firma del noto compositore Lorne Balfe, autore delle colonne sonore di numerosi lungometraggi di successo, tra cui Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, Iron Man e Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile.



La voce di Batman per il doppiaggio originale è quella dell’attore canadese Will Arnett, conosciuto dal pubblico in particolare per il personaggio di G.O.B. nella serie televisiva Arrested Development – Ti presento i miei (2003-2006). In italiano, il protagonista è doppiato da un attore avvezzo ai supereroi: Claudio Santamaria. L’attore di origini greche Zach Galifianakis, famoso per aver interpretato Alan nella trilogia Una notte da leoni (2009-2013), è invece Joker, mentre Michael Cera, che aveva già lavorato con Arnett in Arrested Development – Ti presento i miei, è Robin.



La trama di LEGO Batman – Il film: un divertente action movie con un’improbabile gang di villain

LEGO Batman – Il film vede come protagonista il celebre personaggio della DC Comics, Batman (voce originale di Will Arnett/voce italiana di Claudio Santamaria), impegnato a sorvegliare la città di Gotham City per proteggerla dai piani malvagi del crudele Joker (voce originale di Zach Galifianakis).
Un giorno tutto cambia, quando Barbara Gordon (voce originale di Rosario Dawson), figlia del commissario James Gordon, riesce a farsi nominare capo della polizia per allontanare Batman dalla caccia ai criminali.



Mentre Joker e la sua banda vengono tratti in arresto e imprigionati presso l’Arkham Asylum, il protagonista decide di portare sotto la sua ala Dick Grayson (voce originale di Michael Cera/ voce italiana di Alessandro Sperduti) che rinomina Robin, facendolo diventare il proprio aiutante.
Batman e Robin sono convinti che Joker stia escogitando l’ennesimo piano malvagio così, con l’aiuto di un proiettore, riescono a rinchiuderlo nella Zona Fantasma.

Purtroppo Harley Quinn riesce a liberare Joker accompagnata da un’orda di supercattivi, tra cui Lord Voldemort, Sauron, King Kong e il Conte Dracula. I due eroi dovranno mettere in campo tutte le loro forze per salvare ancora una volta la città…