Chi è Lele Blade e la vita privata

Lele Blade è tra i cantanti ospiti del concerto “Gigi – Uno come te“, l’evento per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio organizzato nella splendida cornice di Piazza Plebiscito a Napoli e trasmesso in prima serata su Rai1. Ma chi è il giovane cantante? Classe 1989, Alessandro Arena, questo il suo vero nome, è nato il 6 giugno a Casoria sotto il segno dei Gemelli. La musica è sempre stata una sua grandissima passione, in particolare la musica hip-hop. Sin da adolescente è entrato in diversi gruppi tra cui Ufo Rap Team e i 365 Muv, ma la svolta arriva quando entra nel duo Le Scimmie. Nel 2016 debutta con il primo disco dal titolo “El Dorado” prodotto da Yung Snapp pubblicato per l’etichetta Universal e Dogozilla Empire.



Il disco rappresenta una vera e propria svolta per il giovane cantante che inizia così una carriera da solista. Due anni dopo, nel 2018, pubblica il suo primo disco da solista dal titolo “Ninja Gaiden”: 13 tracce che l’hanno visto collaborare anche con Geolier. Sulla scia del successo del disco firma un contratto discografico con BFM Music di Luchè e pubblica “Vice City”, il secondo disco da solista prodotto da Yung Snapp con collaborazioni con Vale Lambo, Gemitaiz e Luchè. Il cantante è felicemente sposato con Maggie Suarez, una bellissima ragazza di professione modella e ballerina molto seguita su Instagram.



Lele Blade e il nuovo disco “Ambizione”

Il successo di Lele Blade è sicuramente legato anche all’ultimo disco “Ambizione”. Un album di cui è molto soddisfatto e di cui ha parlato così dalle pagine de lacasadelrap.it: “l’ambizione può essere un’arma a doppio taglio, perché a volte ti può portare a perdere qualcuno, soprattutto le persone che non riescono a capire che stai rincorrendo il tuo sogno”. Ma come inizia il percorso del cantante della musica hip-hop? “Ho vissuto tanto della cultura hip hop, era un movimento culturale che adesso non è seguito come allora, eppure io vivo con le persone con cui collaboro: di fatto siamo ancora come una crew” – ha detto il cantante che, seppur cantando nelle sue canzoni di brand di moda, non è un amante dello stile ricercato: “non li indosso perché preferisco uno stile meno vistoso, più ricercato e più urban, ma racconto quello che vedo, e tutti amano smodatamente Fendi, Gucci etc”.



Infine parlando delle sue fonti di ispirazione ha detto: “per me l’hip hop per eccellenza è americano, ho sempre molto apprezzato anche i Cypress Hill” – ma sul successo e i soldi ha le idee molto chiare – “il tempo è più prezioso dei soldi. Io lo faccio da quando avevo 13 anni e non ho iniziato a farlo per lavoro. Lungo la strada ho perso molti amici, facendo scelte diverse dalle loro. Ecco perché dico “L’amore che ho perso”.