L’intervista a Lele Mora a Live Non è la D’Urso ha inizio con il confronto con Costantino Vitagliano. “Credo che Costantino per me sia stato una bella scoperta – spiega l’ex agente dei vip – è stato un bel momento per l’Italia. […] Ma se mi avesse seguito un po’ di più e ascoltato – aggiunge poi – forse ancora oggi sarebbe il Costantino di prima”. Secondo Lele Mora a legarli, in quel periodo così propizio per entrambi, “era un legame lavorativo di tanto affetto, come padre e figlio”, ma a un certo punto alcuni legami “si distruggono”. Immediata la replica dell’ex tronista, presente nella prima delle cinque sfere del programma di Canale 5: “Sei una bella persona e sentivo di essere veramente un figlio per te – spiega Costantino – ma un padre può abbandonare un figlio così? Io ho pagato delle conseguenze dovute al sistema LM, che per me era una famiglia, ma non mi ha tutelato”. Lele Mora non nasconde poi di conoscere due concorrenti del Grande Fratello 16: “ho detto che sono due ragazzi nella casa – spiega – poi se sono etero non sono io che vado a vederli. Ho detto che li conosco”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LELE MORA, LA CONDANNA PER EVASIONE FISCALE
Lele Mora tra i grandi protagonisti della puntata di questa sera, mercoledì 1 maggio 2019, di Live – Non è la D’Urso: il re degli agenti dei vip si racconterà alla conduttrice e ne avrà per tutti, non risparmierà nessuno! All’anagrafe Dario Giulio Alessandro Gabriele Mora, l’ex agente dello spettacolo italiano è noto per aver curato gli interessi di numerosi vip, ma anche per i vari procedimenti giudiziari e le inchieste di grande impatto mediatico: il 64enne infatti è stato condannato per evasione fiscale, bancarotta fraudolenta e favoreggiamento della prostituzione per una pena complessiva di 6 anni e un 1 mese di reclusione. Una condanna che Lele Mora non ha scontato totalmente in carcere, ma in affidamento alla comunità Exodus di don Antonio Mazzi.
LELE MORA E LA VITA DOPO IL CARCERE
Lele Mora ha attraversato un brutto periodo dopo la permanenza in carcere, un momento di cui ha parlato a cuore aperto in una recente intervista a Il Fatto Quotidiano: «Subito dopo essere uscito dal carcere ho vissuto una grande depressione, ne sono uscito grazie a uno psichiatra. Oggi sto bene: quando hai una famiglia unita che ti sta vicino e che ti dà la forza di ricominciare, è tutto più bello». Ora Mora è protagonista in Realiti scio’, programma in onda su Rai 2 condotto da Enrico Lucci: «Racconterò me stesso e tutto quello che gira attorno a me. Il direttore Carlo Freccero è ben contento che io ci sia. E poi non chiedo soldi…». E anche a livello economico non va per il meglio: «Il fatto è che io non navigo nell’oro. Non sono in un buon momento, non sono Fabrizio Corona che guadagna ancora molto. Ormai vivo solo grazie a mio figlio, mi mantiene. In queste situazioni, quando uno non lavora, deve poter guadagnare qualcosa in ogni modo».
LA DISAVVENTURA NEL CAMPO ROM DI LELE MORA
E recentemente Lele Mora ha dovuto fare i conti con una rapina subita in un campo rom di Milano. L’ex agente dei vip si era recato nella baraccopoli per comprare delle bottiglie di champagne e aveva con se ben 40 mila euro in contanti. Accompagnato da una persona, il personaggio televisivo voleva acquistare delle bottiglie di Cristal e Dom Perignon, ma qualcosa è andato storto: è stato infatti accerchiato e rapinato, per poi essere minacciato anche nei giorni seguenti il fatto. Intervistato dal Corriere della Sera, Mora ha spiegato: «Ho tremato per una settimana intera. Ho rivissuto la rapina che avevo subito nel ‘98, quando in due mi hanno aspettato in casa e appena sono entrato mi hanno puntato una pistola contro. Hanno preso i soldi e i ricordi di famiglia. Momenti drammatici».
LELE MORA VS FABRIZIO CORONA
Negli scorsi mesi l’ex agente dei vip è stato al centro inoltre di numerosi botta e risposta con Fabrizio Corona, a lui vicino prima dei grandi scandali. Lele Mora ha affermato di aver avuto un rapporto fisico con il re dei paparazzi, rivelando ai microfoni de La Zanzara: «In un’intervista ha detto di essere stato il grande amore della mia vita, è vero: ma ha detto anche che non ci fu del sesso tra di noi, questa è una bugia. Non è assolutamente vero, figuriamoci: non l’ha detto altrimenti faceva una brutta figura. Tra di noi c’è stato del sesso, bisogna vedere sotto che forma lo si fa». E non sono mancate frecciatine sulla storia d’amore tra Corona e Asia Argento: «Il loro è un modo come l’altro per farsi notare, non è una storia vera. Fabrizio Corona non è che ha inventato l’acqua calda, è una storia che vende delle cavolate. Prima lei aveva bisogno e ha smosso il mondo. Ha denunciato questo e quello, poi è stata denunciata e alla fine si è messa con Corona. A fare che? Per andare sulle copertine di un paio di giornali? Non è questo il modo di far parlare di sé, così se ne parla solo male».