L’eliminatore – Eraser, diretto da Chuck Russel
Venerdì 13 ottobre, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,40, il film d’azione del 1996 dal titolo L’eliminatore – Eraser.
La pellicola è diretta dal regista Chuck Russell, che nella sua carriera ha curato alcuni film di grande successo come The Mask, Il Re Scorpione e Io sono vendetta: un grande esperto dell’action e degli effetti speciali.
Le musiche hanno la firma del celebre compositore e direttore d’orchestra statunitense Alan Silvestri, candidato due volte al Premio Oscar per i film Forrest Gump (1994) e Polar Express (2004).
Il protagonista è interpretato dall’attore, politico e culturista di origini austriache Arnold Schwarzenegger, diventato famoso prima per il personaggio di Conan il barbaro e, in seguito, per quello di Terminator.
Al suo fianco, l’attore James Caan, conosciuto per l’interpretazione di Santino “Sonny” Corleone, primogenito di Don Vito Corleone, ne Il padrino.
Nel cast anche l’attrice Vanessa L. Williams, la perfida Wilhelmina Slater nella serie televisiva di successo Ugly Betty.
La trama di L’eliminatore – Eraser: protezione testimone
L’Eliminatore – Eraser narra le vicende di John Kruger (Arnold Schwarzenegger), un abile ed esperto agente dei servizi segreti.
Il protagonista lavora sotto copertura per il WITSEC, un programma molto particolare di protezione testimoni; Kruger agisce sempre nello stesso modo: quando uno dei testimoni si trova in una situazione di pericolo, ne finge la morte, portandolo in un luogo sicuro.
Questa volta ad avere bisogno di protezione è la bella Lee Cullen (Vanessa Williams), una donna che copre un ruolo di rilievo come dirigente della Cyrez Corporation. Quest’ultima è in pericolo poiché ha collaborato con l’FBI svelando i malefici piani del suo capo, il crudele William Donohue (James Caan), pronto a vendere delle armi di ultima generazione sul mercato nero.
Lee non accetta però di entrare in questo programma, così alcuni uomini durante la notte riescono ad entrare nella sua abitazione.
Per fortuna Kruger è subito pronto a trarla in salvo, ma ben presto scopre che alcuni degli agenti all’interno del programma WITSEC sono interessati in prima persona a uccidere la donna. Riuscire a tenere Lee in salvo sarà molto più difficile del previsto e il protagonista dovrà superare non pochi ostacoli…