Sanremo 2023, Leo Gassmann debutta al Festival con Terzo cuore: Blanco gli ruba la scena

La prima serata del Festival di Sanremo 2023, che si registra il 7 febbraio 2023, vede Leo Gassmann segnare un debutto sanremese debole. Passa in secondo piano, infatti, la performance di presentazione al Festival di Terzo cuore, la canzone che il figlio d’arte presenta al via della kermesse, e c’entra Blanco.



A margine dei post della performance di Leo che via social i profili di Sanremo condividono con il web, Blanco sembra rubare lo spazio sanremese riservato al concorrente Big. “Prima Gassman e poi Blanco: dalle stelle alle stalle”, ” Blanco subito fuori”, “Blanco si é ammattito”, si legge tra i commenti social del momento sanremese più discusso e poi ancora “Blanco imbarazzante”, “Dovevate farglielo ripulire il palco”. Il trapper é tacciato di aver distrutto la scenografia floreale del palco, prendendo a calci delle rose simboliche della città dei fiori. Il motivo del gesto choc? Blanco avrebbe contestato sul palco di non riuscire a sentire la sua voce, per un problema tecnico. (Agg di Serena Granato)



Sanremo 2023, Leo Gassmann il ritorno da vincitore di Sanremo Giovani…

Leo Gassmann torna in gara al Festival di Sanremo 2023 con la canzone “Terzo Cuore“. Si tratta della prima volta tra i big dopo la vittoria nei giovani di qualche anno fa. Proprio il figlio di Alessandro Gassmann sui social ha confermato e gioito per il suo ritorno all’Ariston: “è un grande onore per me tornare al festival e poter salire sul palco con dei grandi artisti per i quali nutro una stima profondissima. La musica è condivisione e questo brano ne è la prova”. Poi ha voluto ringraziare Riccardo Zanotti con cui ha co-scritto e prodotto il brano con Marco Paganelli e Giorgio Pesenti.



“Riccardo Zanotti è un amico, un fratello che mi fa sorridere ogni volta che siamo in studio per la sua grande umanità. Mi commuovo quando incontro persone così sul mio percorso perché mi dimostrano che il bene esiste e che può ancora sconfiggere le tenebre” – ha detto Leo Gassmann per concludere – “sarà un festival di Sanremo 2023 indimenticabile. Spero di potervi offrire un alternativa al dolore e ai problemi che a volte la vita ci mette davanti. Spero di potervi far emozionare e essere semplicemente uno di voi”.

Leo Gassmann, chi è il figlio di Alessandro Gassmann

Classe 1998, Leo Gassmann è nato a Roma il 22 novembre da una famiglia di artisti. Il nonno è il grandissimo mattatore Vittorio Gassman, mentre il papà è l’attore Alessandro Gassman. All’età di 9 anni entra all’Accademia di Santa Cecilia e studia chitarra classica e solfeggio per 5 anni. A 19 anni entra ad X Factor 12 arrivando alla semifinale grazie anche al brano inedito di Lewis Capaldi, intitolato “Piume”, ottenendo un grande riscontro di pubblico. Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo trionfando nella sezione  Nuove Proposte con il brano “Vai bene così”.

Successivamente pubblica l’album di debutto “Strike” a cui seguono i singoli “Down”, “La mia libertà” e “Lunedì (feat. L’Ennesimo)”. Nel 2023 torna in gara a Sanremo 2023 con il brano “Terzo Cuore” scritto e prodotto da Leo Gassmann, Marco Paganelli, Giorgio Pesenti e Riccardo Zanotti.