Leo Gassmann con “Terzo Cuore”
A Sanremo 2023 c’è anche Leo Gassmann con “Terzo Cuore”, un brano scritto da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Nella prima classifica parziale, il giovane è finito nella top five: il suo brano, infatti, è piaciuto ai giornalisti. Sul web, dopo l’esibizione della terza serata, i pareri sono favorevoli, anche per il look. “Leo Gassman è sì: sì la canzone, sì lui, sì l’outfit in canottiera. SÌ, LEO, SÌ. IO TI DICO SÌ” scrive un account su Twitter. A piacere è stata soprattutto la sua discesa con una canottiera bianca, che però Leo stesso ha spiegato essere casuale: il concorrente avrebbe dovuto indossare una giacca sopra, ma gli è stato impedito perché non si possono mostrare marchi.
Leo Gassmann con “Terzo Cuore” a Sanremo 2023
Leo Gassmann, già vincitore della categoria giovani nel 2020, si presenta al Festival di Sanremo 2023 con un impeccabile completo Emporio Armani portato sbarazzino, con dedica alla Riviera affidata alla palma stampata in nero sulla camicia bianca. Il figlio di Alessandro Gassmann è in gara con la canzone “Terzo Cuore“, scritta da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.
L’orchestra diretta da Simone Bertolotti attacca con una chitarra piagnucolante, subito interrotta dalla voce agrodolce e sussurrata di Gassmann. Il cantante alza la voce quasi dal nulla prima di esplodere nel refrain. Tutto il pezzo sembra interamente costruito sul ritornello, studiato su misura per il cantante. Gassmann lo esegue alla perfezione, dando sfoggio delle sue innegabili capacità. Disturba un po’ il suo continuo ammiccare con la telecamera.
La prima esibizione di Leo Gassmann a Sanremo 2023
L’esibizione di Leo Gassmann con “Terzo cuore” è apprezzatissima dal pubblico in sala. La classifica parziale, secondo il voto della sala stampo, lo mette nella top five della serata: quinto posto per lui.
Sui social il pezzo di Leo Gassmann ha trovato giudizi contrastanti, soprattutto perché molti riconoscono la mano dei Pinguini Tattici Nucleari: “Terzo Cuore di Leo Gassmann proprio una creatura dei PTN, però lui ha una bella voce e la canzone è molto godibile“, ha scritto un utente. E ancora: “Lui ha una voce meravigliosa. Peccato che la canzone sia strasentita. Per Sanremo funziona” e “Mi piace la canzone di Leo Gassmann ma forse la vedevo per un altro cantante“. Altri invece hanno molto apprezzato la canzone: “Leo Gassmann cosa ci hai messo in quella canzone? Io la so già a memoria ti amo“.