Leonardo affronta la sfida con Gregory, chiesa da Arisa che, dopo aver ascoltato la voce di quest’ultimo ragazzo, ha deciso di dargli una possibilità. “Non ho deciso di fargli fare la sfida perché ha deciso di non lavorare con me”, afferma Arisa. “Non credo sia così perché fino a pochi giorni fa hai provato a convincerlo a lavorare con te e, improvvisamente, cambi idea”, commenta Zerbi che non crede affatto alla versione della collega. Leonardo non replica e va avanti per la propria strada affrontando serenamente la sfida con Gregory. A giudicare la sfida è Carlo Di Francesco. Entrambi cantano “Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli. Leonardo, poi, canta l’inedito “L’appuntamento” mentre Gregory canta un’altra cover. A vincere la sfida è Leonardo che resta così nella scuola. “Complimenti ad entrambi, ma cantare significa interpretare e avere una personalità e penso che sia più a fuoco in Leonardo”, dice Carlo Di Francesco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Leonardo La Macchia in sfida con Gregory ad Amici 2020?
Leonardo La Macchia è sicuramente uno tra i preferiti di Amici 2020. Il giovane, già definito sosia di Freddie Mercury, è arrivato conquistando sia Arisa che Rudy Zerbi e lui stesso poi ha deciso di optare per quest’ultimo scusandosi con la prima. La questione sembrava chiusa in quel momento fino a quando, nei giorni scorsi, la neo insegnante di canto del programma, ha chiamato nel suo studio il bel Gregory ammettendo di essere rimasta colpita e di volerlo nella scuola ed è per questo che ha pensato a lui per una sfida proprio contro Leonardo La Macchia che ha ricevuto da lei una lettera in cui c’è la spiegazione alla sua decisione, definendo Gregory un cantante e un rapper completo ma, soprattutto, sottolineando il fatto che la sua non è una ripicca o una vendetta dopo il suo no. Le risate di Leonardo lasciano intendere altro ma la sfida è accettata. Come andrà a finire?
Anna Pettinelli pronta a remare contro Leonardo La Macchia?
Leonardo La Macchia è sicuramente una delle promesse di questo Amici 2020 e alcuni rivedono nel suo percorso, almeno in parte, quello di Irama che poi vinse portando a casa il titolo di campione, ma sarà davvero così? Rudy Zerbi è pronto a scommettere su di lui convinto che sia davvero un interprete a differenza di tutti quei ragazzi che si nascondono dietro autotune. A bocciare Leonardo La Macchia ci ha pensato Anna Pettinelli che lo trova un po’ vecchio ma il pubblico non si trova d’accordo con lei e lo stesso fa Rudy Zerbi che continua a lodarlo, anche oggi pomeriggio riuscirà a tenersi stretta la felpa? Il parere negativo della Pettinelli e la sfida contro Gregory che lo attende fa temere il peggio…