È molto deluso nonno Alberto dal comportamento che ha avuto suo nipote Leonardo. Lo ammette più volte durante il loro incontro a C’è posta per te, durante il quale il ragazzo lo implora di perdonarlo dopo cinque mesi di silenzio. Alberto ammette di poter superare la cosa solo se il ragazzo gli dà vera dimostrazione che ha capito i suoi errori e che è cambiato: “Se lui mi promette che cambierà, lo posso perdonare”.



Dopo questa promessa nonno Alberto, seppur tentennante, accetta di aprire la busta. Leonardo corre a riabbracciarlo e l’uomo gli ricorda la promessa appena fatta di fronte a tutto il pubblico di C’è posta per te. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Leonardo chiede scusa a nonno Alberto a C’è posta per te 2023 dopo averlo pesantemente insultato

La nuova puntata di C’è posta per te 2023 ha tra le sue storie anche quella di un nonno e un nipote. Fa il suo ingresso in studio Leonardo che chiama Maria De Filippi perché suo nonno Alberto da maggio non gli parla più. Lui lo vede tutti i giorni ma, quando il nonno lo guarda, è come se fosse un fantasma, e si barrica dentro quando lo vede sotto casa.



La nonna è morta a 71 anni nel sonno e lui è stato malissimo. Da quando lei non c’è più, il nonno è rimasto a vivere da solo e Leonardo andava spesso da lui per cucinare insieme. Tutto cambia quando a maggio c’è una lite con suo padre molto forte: i due arrivano addirittura a mettersi le mani addosso. In quel momento Leonardo chiama il nonno nella convinzione che lui lo aiuti ma, di fronte alla brutta scena, il nonno urla contro il nipote, dicendogli di fermarsi altrimenti avrebbe chiamato i carabinieri.

Leonardo piange per nonno Alberto a C’è posta per te

La reazione di nonno Alberto spiazza Leonardo che perde la testa: strattona suo nonno e lo insulta con parole molto forti, tirando in ballo anche la nonna. Da allora nonno Alberto non vuole più vederlo e sentirlo, motivo per il quale il ragazzo ha deciso di rivolgersi a Maria De Filippi.



Quando nonno Alberto è di fronte a lui, Leonardo in lacrime gli dice: “Non ce la faccio più a stare così, sto qua per chiederti scusa, voglio farti capire che ti voglio tanto bene”. Lui lo perdonerà?