L’era glaciale – In rotta di collisione, diretto da Mike Thurmeier

Sabato 14 ottobre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’animazione del 2016 dal titolo L’era glaciale – in rotta di collisione. La pellicola è diretta dal regista canadese Mike Thurmeier, che si era già occupato di alcuni tra i precedenti episodi della divertente serie d’animazione: Una ghianda è per sempre (2006), L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri (2009) e L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva (2012) ed è il sequel di quest’ultimo, nonché il quinto capitolo del franchise. Prodotto dalla 20th Century Animation, in co-produzione con i Blue Sky Studios, è distribuito dalla 20th Century Fox.



Per il doppiaggio originale, ritroviamo Ray Romano, per il mammut Manny, John Leguizamo, per il bradipo Sid, e Denis Leary, per la tigre dai denti a sciabola Diego. In Italia invece questi personaggi sono stati rispettivamente doppiati da Filippo Timi, Claudio Bisio e Pino Insegno.

La trama de L’era glaciale – In rotta di collisione: una pioggia di meteoriti minaccia la Terra

In L’era glaciale – In rotta di collisione, ricompare il maldestro scoiattolo Scrat che continua la sua ricerca per trovare il posto perfetto in cui nascondere la sua preziosa ghianda. Come già accaduto nei capitoli precedenti, finisce per mettersi nei guai, questa volta risvegliando una navicella extraterrestre che indirizza un asteroide in direzione della Terra. Nel frattempo, il bradipo Sid si prodiga per trovare una compagna, finendo inevitabilmente per spaventare tutte le possibili partner con i suoi strani comportamenti.



Anche Pesca, la figlia di Manny e Ellie, ha trovato l’amore e presenta il suo fidanzato Julian ai genitori. Il padre però non apprezza assolutamente il nuovo arrivato poiché è molto geloso; le preoccupazioni sono interrotte però da una splendida festa a sorpresa che Ellie ha organizzato per il loro anniversario, con tanto di fuochi d’artificio.

In realtà i fuochi d’artificio sono dei meteoriti che stanno colpendo la Terra, così il gruppo è costretto a trovare riparo in una caverna. Proprio qui ritrovano Buck, che li avverte del terribile destino che sta per colpire il pianeta.



Inizia così una nuova avventura per il simpatico gruppo di eroi: riusciranno Manny, Sid e Diego a salvare la loro amata casa e portare tutti i loro cari in salvo ancora una volta?