Les Votives in finale a X Factor 2024?
A giocarsi il trionfo a X Factor 2024 troveremo anche i Les Votives, pronti a contendere la vittoria aI Patagarri, Lorenzo Salvetti e Mimì, altri finalisti della trasmissione. I Les Votives sono Angelo Maria Randazzo (batteria), Riccardo Lardinelli (voce e chitarra) e Tommaso Venturi (basso). I tre artisti hanno 25, 23 e 19 anni, sono originari di Milano e riescono a mescolare musica contemporanea con alcune caratteristiche del passato, dando vita a un concentrato di esplosività. Alle audizioni sono stati premiati da Achille Lauro, che ha deciso di giocarsi l’X pass per la band.
Novella 2000 ha ripercorso il cammino dei Les Votives a X Factor, elogiandone la crescita nell’arco delle varie puntate: “Un percorso quello dei Les Votives a X Factor 2024 che è sempre stato in crescendo, anche durante i Bootcamp si sono esibiti in due versioni molto originali di Bang Bang (My Baby Shot Me Down) di Nancy Sinatra e Città vuota di Mina durante gli Home Visit”.
X Factor 2024, Les Votives ripropongono in finale l’inedito Monster
Per l’atto finale del talent di Sky, I Les Votives daranno al pubblico la possibilità di riascoltare Monster, canzone inedita presentata nel corso dei mesi scorsi e che verrà riproposta nella cornice meravigliosa di questa sera da piazza del Plebiscito a Napoli. La canzone, presentata in inglese dai Les Votives a X Factor 2024, si sofferma su un duro litigio tra due ragazzi con uno di loro consapevole di aver messo l’altro in secondo piano, un pezzo dal ritmo forte e crescente:
Heard your music playing, night and day rooms full of glory
When the mask is falling masks are falling, different kind of meaning
What you’re thinking, can’t you fix it?
But just tell yourself what you prefer
If you don’t feel it, things are so quick here
Then you close the door we crossed before.