Les Votives sono una band con grandi possibilità di vincere X Factor 2024

Il terzo Live Show di X Factor 2024 è alle porte e l’attenzione degli appassionati è tutta per gli artisti che torneranno sul palco con l’obiettivo di evitare il rischio eliminazione. Fra questi, spiccano i Les Votives appartenenti al roster di Achille Lauro, per molti i veri mattatori dell’ultima puntata. Ma andiamo con ordine; il percorso della band è finora netto, dopo due puntate dominano i consensi rispetto alle perplessità ed è lecito attendersi un cammino in crescita anche in vista della prossima puntata. Convincenti all’esordio con Are you gonna be my girl, straripanti al secondo Live Show di X Factor 2024 con Sign of the times di Harry Styles.



Assegnazione complessa per il Terzo Live a X Factor: sono a rischio eliminazione?

Il giudizio sui Les Votives di Achille Lauro ad X Factor 2024 passa inevitabilmente per l’assegnazione canora in vista del terzo Live Show. La band dovrà vedersela con un pezzo leggendario della musica dance: You make me feel (Mighty Real) brano di Sylvester, in tema con la serata dedicata alla dance. Scelta che sembra aver fatto breccia nel cuore del gruppo come dimostrato dalla reazione gioiosa nel momento dell’assegnazione: “Questa è una vera e propria hit!”. Chiaramente, lo stesso Achille Lauro ha sottolineato come la versione, seppur a tema dance, sarà riarrangiata per renderla più attinente al loro stile.



Data la canzone assegnata ai Les Votives per il terzo Live Show di X Factor 2024, un interrogativo è forse lecito: possono davvero spingersi oltre quanto visto nella seconda puntata? La standing ovation e il tripudio dei giudici rischiano di segnare una linea di confine, o perfino il contrario; ovvero una forte aspettativa nei loro confronti che se non rispettata potrebbe rivelarsi una trappola non da poco. In ogni caso, è difficile credere che ad attendere i Les Votives in vista del terzo Live Show di X Factor 2024 ci sia la graticola del rischio eliminazione.

Com’è andato il secondo Live di X Factor per Les Votives? Un’esibizione impeccabile

Tornando a quanto accaduto di recente, abbiamo sottolineato lo spettacolo puro offerto dai Les Votives in occasione della seconda puntata di X Factor 2024. Con Sign of times di Harry Styles hanno dimostrato non solo la loro unicità ma anche una versatilità artistica non da poco. Rivisitare una ballad recente è sempre una sfida ostica, inevitabile diventa il confronto; a quanto pare, la giuria ha però amato il risultato. “Non posso più attaccarmi a nulla, siete bravissimi”, ha affermato Jake La Furia con Paola Iezzi a fare da eco: “Perfetti, il brano tra l’altro era scomodo ma siete stati bravissimi”.



Les Votive, cover Sign of the times, di Harry Styles