È una storia estremamente toccante e dolorosa quella di Letizia Petris. La concorrente del Grande Fratello ripercorre in diretta gli ultimi momenti di vita di suo padre Osvaldo, rivelando un aneddoto molto commovente: “Mio padre fino all’ultimo nei suoi occhi è stato un padre. Lui occupava spazio, quando c’era lo sentivi. È andato il coma il 25 dicembre e ha deciso di andare via il 31 dicembre. Quella sera ci chiamano per dirci che non c’era più nulla da fare e ci danno due scelte: o staccare la spina, oppure aspettare che sarebbe andato da solo ma ci sarebbe voluto molto tempo.”
A quel punto accade l’impensabile: “Io ho sempre avuto la speranza che papà si svegliasse, io e mamma ci siamo messe di fianco e abbiamo cominciato a parlargli e in quell’attimo lui si è spento da solo. È rimasto padre fino all’ultimo, prendendo quella decisione.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Osvaldo, chi era il papà di Letizia Petris
Gli ultimi sono stati giorni colmi di malinconia per Letizia Petris nella Casa del Grande Fratello. La concorrente ha alle spalle una storia familiare complessa, essendo nata e cresciuta all’interno della comunità di San Patrignano insieme ai suoi genitori, tossicodipendenti. Nel 2019 Osvaldo, papà di Letizia, sta male e qualche tempo dopo muore, lasciando nella ragazza un vuoto incolmabile.
Ancora oggi Letizia soffre molto per questa perdita, dolore che non nasconde alle amiche più care del Grande Fratello. Nelle ultime ore, la gieffina si è sfogata con Heidi e Valentina che hanno cercato di placare la tristezza con abbracci e sostegno. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Letizia Petris ricorda suo padre Osvaldo e parla della sua morte al Grande Fratello 2023
Momento toccante quello che ha visto protagonista Letizia Petris alcune ore fa nella Casa del Grande Fratello 2023. La concorrente, durante una chiacchierata con l’amico Paolo Masella, è tornata a parlare della sua famiglia e della morte del suo papà. La fotografa, con occhi lucidi, ha ricordato gli ultimi momenti di suo padre Osvaldo, sottolineando quanto fosse amato da tutti.
Letizia ha raccontato di aver provato un dolore mai sentito prima, un dolore che difficilmente riesce a dimenticare. In quei momenti non è però mancato il sostegno di molte persone, pronte a darle un abbraccio di conforto: quelle della comunità di San Patrignano. “Mio padre era una persona eccezionale, in comunità gli volevano tutti bene.” ha ammesso.
Letizia Petris e il dolore per la morte di suo padre: “Incolmabile”
Ricordiamo che è stata proprio Letizia, nel suo video di presentazione, a raccontare: “Papà e mamma quando erano adolescenti, prima della mia nascita, erano due tossicodipendenti. E sono entrati in comunità a San Patrignano e si sono innamorati follemente. Successivamente, grazie a questo grande amore, sono nata io. Fino ai quindici anni sono stata sempre in comunità, non sono quasi mai uscita di casa.”
È il 25 dicembre del 2019 quando le condizioni di salute del padre peggiorano. Letizia può parlare con lui solo da dietro un vetro. “Mi diceva sempre che ero bellissima”. Il 1 gennaio il papà muore lasciando in lei un profondo e incolmabile vuoto, come lei stessa sottolinea commossa. A consolarla c’è però Paolo, che la stringe in un abbraccio e le dice: “Tu vali molto”.