Anche se è tratto dal libro The Christmas Note, il film di Ingram ha alcune differenze: per esempio nel romanzo la protagonista ha due figli, nel film uno; se nel libro la famiglia si trasferisce a Grandon nella pellicola vanno a Wilsonville. Tra i protagonisti di Lettera di Natale ci sono Jamie-Lynn Sigler e Dylan Kingwell. Lei è un’attrice e cantante statunitense, famosa al grande pubblico per il ruolo di Meadow Soprano nella serie TV I Soprano. Dylan Kingwell, attore canadese, noto per la partecipazione alle serie televisive The Returned e The Good Doctor.
Su canale 5, il film con Jamie-Lynn Sigler
Lettera di Natale va in onda oggi, lunedì 28 dicembre, su Canale 5 alle ore 14.10. La pellicola è una commedia sentimentale diretta da Terry Ingram ed è tratta dal romanzo The Christmas Note di Donna VanLiere. Nel cast del film troviamo Jamie-Lynn Sigler, Dylan Kingwell e Leah Gibson. Sicuramente si tratta di un film molto romantico e che celebra la magica atmosfera di questo periodo in un Natale purtroppo molto diverso dagli altri a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.
Lettere di Natale, la trama del film
Lettera di Natale racconta la storia di Gretchen Daniels (Jamie-Lynn Sigler), tornata nella sua città natale, Wilsonville, insieme al figlio Ethan (Dylan Kingwell). Il suo obiettivo è riallacciare i rapporti con alcune persone del suo passato. Gretchen fa amicizia con la vicina di casa Melissa (Leah Gibson) e la aiuta a ritrovare il fratello che non sapeva di avere.
Questa ricerca farà emergere delle verità sepolte, dando la possibilità alle due donne di instaurare un legame indissolubile.