Lewis Hamilton è pronto a passare in Ferrari nel 2025, dopo una carriera spesa in Mercedes. Il pilota, sette volte campione del mondo, corre dal 2007, l’anno in cui esordì e diede il via ad una carriera ricca di successi, tra pole position e vittorie. Parlando al settimanale Esquire, ha spiegato proprio cosa voglia dire correre per una vita intera con l’obiettivo di vincere, rimanendo sempre concentrati e focalizzati sullo stesso scopo. “A volte mi piacerebbe prendermi una pausa e vivere la stagione in maniera un po’ diversa”, ha rivelato l’inglese, sostenendo che il ritiro è un pensiero che a volte è presente: “Ci sono giorni in cui mi dico: ‘Adesso è troppo, non so quanto potrà resistere’”.



Nonostante i pensieri di ritiro, per via dell’età che avanza (nel 2025 Hamilton farà quarant’anni) e di una lunga carriera spesa sempre al massimo, l’inglese si è detto ancora profondamente innamorato della Formula 1 tanto che non ha intenzione di smettere, anzi, vuole continuare a gareggiare. “Conosco persone che hanno deciso di smettere e si sono pentite di questa scelta”, ha spiegato. Per questo, proprio i suoi ex colleghi gli hanno consigliato di continuare a partecipare ai campionati di Formula 1, dal prossimo anno con la Ferrari.



Lewis Hamilton: “Correrò in F1 finché avrò la certezza di essere competitivo”

Lewis Hamilton continuerà a gareggiare in Formula 1 fino a quando avrà la forza di concorrere. Parlando al settimanale statunitense Esquire, ha spiegato infatti: “Il mio pensiero è questo: correrò in F1 finché avrò la certezza di essere competitivo. Voglio assicurarmi di dare davvero il massimo finché posso, godendomi appieno tutto”. Degli ultimi anni senza vittorie, Lewis Hamilton parla come un periodo nel quale ha imparato “a essere un compagno di squadra migliore” poiché c’è stato più tempo per concentrarsi sulla comunicazione”.



Hamilton, parlando dei difficili momenti vissuti, ha spiegato di aver lavorato per mantenersi sano a livello mentale, continuando a dedicarsi alla sua passione con perseveranza. “Credo di aver imparato che la vita riguardi quanto dolore si possa provare e continuare comunque ad andare avanti”, ha concluso Hamilton, promettendo di continuare ad impegnarsi giorno dopo giorno.