Situazione burrascosa per Lewis Hamilton. Il pilota britannico in un’intervista rilasciata al The Indipendent ha insistito sul fatto che Christian Horner sta “mescolando le cose”. Un rappresentante di Hamilton ha espresso la volontà di lasciare la Mercedes all’inizio di quest’anno, con la Red Bull e la Ferrari entrambe molto interessate. Tuttavia, Hamilton, che ha vinto sei dei suoi sette titoli mondiali con la Mercedes, ha firmato un nuovo contratto biennale con le Frecce d’Argento nel settembre e, parlando ieri ad Abu Dhabi, ha smentito le affermazioni di Horner.



“So che la storia viene da Christian, non capisco davvero di cosa stia parlando – ha detto Hamilton a Sky – Nessuno, per quanto ne so, della mia squadra ha parlato con lui. Non parlo con Christian da anni. Tuttavia, mi ha contattato all’inizio dell’anno per chiedermi di incontrarci. Mi sono congratulato con lui per un anno fantastico. Non sono veramente sicuro ma penso che stia solo mescolando le cose. Non ci sono discussioni confidenziali”.



Hamilton chiarisce: “Correre con la Red Bull non è un sogno”

Horner ha detto al Mail che “non riesce a vedere Max e Lewis lavorare insieme”. Hamilton ora ha un contratto fino alla fine della stagione 2025 con la Mercedes mentre Max Verstappen ha un contratto a lungo termine con la Red Bull fino al 2028. Lewis Hamilton ha poi aggiunto: “Il 100% sarebbe più che felice di correre contro di lui su una macchina uguale. La Red Bull ha fatto un lavoro fantastico ed è una squadra incredibile. Qualsiasi pilota vorrebbe guidare con un gruppo di persone così eccezionale. Passare da un’auto non eccezionale a un’auto vincente dal mio punto di vista, non è un sogno. Il sogno è sempre quello di iniziare da dove siamo e costruire fino a vincere. Ecco perché sono rimasto con la Mercedes“.



Non vince da dicembre 2021 in Arabia Saudita. Una settimana  più tardi ha perso il campionato del mondo 2021 contro Verstappen nell’ultimo giro in circostanze controverse ad Abu Dhabi. Da allora la Mercedes ha vinto solo una gara, quella di George Russell alla prima vittoria in F1 in Brasile lo scorso anno, mentre Hamilton ha avuto 15 podi dal 2021 senza una vittoria. La Red Bull, nel frattempo, ha vinto 20 delle 21 gare di questa stagione con Verstappen trionfante per 18 volte da record prima del finale di stagione ad Abu Dhabi questo fine settimana.