Massimo Ranieri, musica e vita sentimentale all’insegna dell’amore

Dei personaggi noti del mondo dello spettacolo spesso e volentieri attirano l’attenzione degli appassionati le trame di carattere sentimentale e privato. Non è immune a tale tendenza uno dei pilastri indiscussi della musica italiana, Massimo Ranieri. Dall’universo delle sette note al teatro, passando per il cinema e la televisione; il suo ruolo artistico è forse tra i più corposi del contesto italiano.



Massimo Ranieri, oltre ad aver portato in alto il valore della musica italiana, come anticipato desta la curiosità degli appassionati anche in riferimento alla sua vita sentimentale. Due sono le donne che in particolare hanno abitato e forse ancora occupano un posto nel cuore del cantautore e attore: Leyla Martinucci e Franca Sebastiani.



Massimo Ranieri, dalla storia con Franca Sebastiani alla liaison con Leyla Martinucci

Franca Sebastiani è scomparsa nel 2015 ed è stata uno dei più grandi amori di Massimo Ranieri. Anche lei dedita alla passione per la musica, ha tristemente lasciato questa terra dopo una tortuosa battaglia contro il cancro. Dal loro amore è nata Cristiana Calone, riconosciuta dal cantautore come figlia solo nel 1997. Nel tempo Ranieri ha rilasciato diverse interviste volte a dirsi pentito di non aver svolto fin da subito i suoi doveri di padre, spiegando anche le influenze e le ragioni che lo portarono nel ‘71 a non riconoscere subito la figlia avuta dalla compianta Franca Sebastiani.



Come anticipato, nel cuore di Massimo Ranieri ha avuto un posto di rilievo anche Leyla Martinucci. Si tratta, dal punto di vista cronologico, dell’ultimo amore del cantautore. I due hanno dato avvio alla liaison nei primi anni 2000; dopo otto anni di relazione purtroppo è però arrivata la rottura senza che si concretizzasse negli anni a seguire un ritorno di fiamma. Nonostante l’interruzione del rapporto sentimentale, tra i due sembra però esserci ancora stima e affetto nonostante la lontananza che li separa.