LEYLA MARTINUCCI E FRANCA SEBASTIANI, LE EX DI MASSIMO RANIERI

Chi sono Leyla Martinucci e Franca Sebastiani, le ex di Massimo Ranieri? Questo pomeriggio, nell’appuntamento domenicale con l’approfondimento e le interviste di “Verissimo”, il 72enne cantautore oltre che conduttore televisivo e attore napoletano sarà di scena in quello che è di fatto il primo appuntamento stagionale con l’oramai consueto rotocalco in onda su Canale 5. E nel salotto di Silvia Toffanin, il poliedrico artista campano sarà ospite per parlare di “La voce che hai dentro”, la fiction in onda questo mese di settembre proprio sulla rete ammiraglia di Mediaset, da lui ideata e che lo vede pure nei panni del protagonista. E con l’occasione, se in un altro pezzo accenniamo a Cristiana Calone, sua unica figlia, qui facciamo luce invece sulla sfera sentimentale di Ranieri e su quelle che sono state le due donne più importanti della sua vita.



Sicuramente nella vita di Massimo Ranieri un posto importantissimo l’ha avuto Franca Sebastiani, cantante e scrittrice toscana che purtroppo è venuta a mancare qualche anno fa, nel 2015, stroncata da una malattia a soli 66 anni: è lei infatti la madre di Cristiana Calone (questo è il cognome di battesimo del cantautore campano), nata nel 1971 e tuttavia cresciuta dalla Sebastiani da sola dal momento che il padre scelse in un primo momento di non riconoscerla. Una decisione dolorosa di cui in seguito si pentirà e solamente a metà Anni Novanta deciderà di riconoscere ufficialmente la figlia avuta dalla lunga relazione con la Sebastiani (che, intanto, era diventata per la seconda volta mamma con l’arrivo di Amalia, la secondogenita nata nel corso di una nuova relazione sentimentale). I due si erano conosciuti giovanissimi e forse proprio l’arrivo di Cristiana, all’inizio degli Anni Settanta, aveva diviso i due con il cantautore che ha candidamente ammesso di essere stato consigliato male all’epoca e di aver peccato di inesperienza.



MARTINUCCI, “LONTANA DA MASSIMO MA CON LUI E’ RIMASTO L’AFFETTO”

Se la loro relazione ha avuto alti e bassi, certamente tra loro negli ultimi tempi c’era comunque molto affetto e proprio Franca Sebastiani, in un libro scritto poco prima di morire, aveva avuto modo di parlare della sua storia d’amore con Massimo Ranieri e usando solamente parole dolci e di comprensione: “Se chiudo gli occhi rivedo il viso di ragazzino di Massimo e risento il calore del suo abbraccio: oggi non ho paura di morire, ciò che ho provato per lui rivive in me in una forma pura e profonda che mi sostiene, nonostante tutto” erano le sue parole, a cui aggiungeva pure che il volume nasceva come spunto per dire al suo ex compagno quanto gli aveva voluto bene e che la felicità più grande era arrivata quando Ranieri aveva deciso di riconoscere la loro figlia. Più breve, e chiacchierata, è stata invece la liaison dell’artista con Leyla Martinucci, di 35 anni più giovane di lui…



Oggi, con i due oramai separatisi, sappiamo qualcosa di questa love story: “Io e Massimo oramai siamo lontani, però tra noi è rimasto comunque l’affetto” aveva raccontato Leyla Martinucci al magazine ‘DiPiù’ nel corso di una intervista. La cantante lirica e attrice (classe 1986 e originaria di Taranto), insomma, al pari dell’ex compagna di Ranieri, ha spero per lui parole al miele, ammettendo di essere in buoni rapporti con lui e nonostante non si sia andati oltre. Pare che il loro amore sia durato circa otto anni, nei primi Anni Duemila, ed è terminato nel lontano 2010: la conoscenza fu favorita dalla comune frequentazione del mondo dello spettacolo e dalla presenza della donna a uno spettacolo del suo futuro compagno. Il loro amore, di cui non sappiamo molto, certamente ha visto scorrere pagine molto belle e questo nonostante gli immancabili pettegolezzi e le critiche di chi puntava il dito unicamente sulla considerevole differenza anagrafica tra lei e Massimo.