Luciano Ligabue e la replica ad Antonella Clerici dopo l’intervista a Belve

La replica di Luciano Ligabue ad Antonella Clerici dopo l’intervista della conduttrice a Belve nel corso della puntata trasmessa il 23 aprile 2024 è arrivata puntuale. Ai microfoni di Francesca Fagnani, la Clerici ha raccontato che Luciano Ligabue avrebbe rifiutato a partecipare al suo Sanremo, nel 2010, perché “sa troppo di sugo”. “A me l’hanno riferito. Se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse”, ha premesso la Clerici per poi fare il nome di Ligabue. Il discorso della conduttrice che, sul web è diventato virale con il nome di “sugo-gate” ha prontamente scatenato la reazione del rocker che ha replicato con un video pubblicato su X e, successivamente, con delle storie condivise su Instagram, ha smentito di aver rifiutato il suo invito “perché sa di sugo” svelano la vera ragione del suo rifiuto.



“Cara Antonella Clerici, ovviamente non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono”, ha scritto su X il rocker che ha poi ampliato il discorso con una serie di storie Instagram.

Le parole di Luciano Ligabue sul sugo-gate di Antonella Clerici

Cara la mia Antonella: no, non ho mai detto che tu sappia di sugo, ha esordito il cantautore: “Scusa se sorrido ma è una roba troppo assurda. Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no a diverse altre edizioni di Sanremo a cui mi hanno invitato per il motivo che a me Sanremo mette molta tensione. Preferisco fare musica in contesti in cui mi sento più rilassato. Quindi l’unica ragione è quella“, ha aggiunto.



Poi ha concluso: “Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere, ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di far chiarezza con me e ti sei tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non era vera, accetto le tue scuse. E ti abbraccio”. 

Leggi anche

Antonella Clerici e la malattia, torna a È sempre mezzogiorno/ "Ho sentito affetto, mi ha aiutato tantissimo"