Lil Jolie e Sarah aprono la quinta puntata del serale di Amici 2024 tra grandi emozioni. Lil, in particolare, è molto tesa, ma porta sul palco un’esibizione molto intensa ed emozionante. Emozione che arriva anche a Michele Bravi ma che non basta ad assicurarle la vittoria. Lil è infatti la prima eliminata della quinta puntata del serale, battuta da Sarah nella somma delle votazioni della giuria.



Prima di lasciare lo studio, Lil Jolie vuole ringraziare chi l’ha aiutata a portare a termine questo percorso ad Amici: “È difficile parlare in questo momento. Voglio ringraziare te, la produzione, gli autori che mi hanno sopportata di più in questi otto mesi. Io non smetterò mai di fare musica, questa è stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita, la persona, sono cresciuta tantissimo e devo ringraziare questo posto se oggi sono diventata una donna.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Lil Jolie in sfida con Sarah Toscano ad Amici 2024: è eliminata?

Si preannuncia essere particolarmente infuocato il primo ballottaggio previsto alla 5a puntata serale di Amici 2024, tra Lil Jolie e Sarah Toscano. Nel daytime che precede la puntata tanto attesa del sabato sera di Amici, la cantante del team di Anna Pettinelli si è detta preoccupata e convinta che a vincere sarà  la rivale. “Abbiamo un tipo di approccio al palco differente. – ha spiegato – Io devo emozionarti e smuoverti qualcosa dentro. Questa è la carta che devo giocarmi. Sarah è molto brava, tiene il palco in maniera diversa. Dipende dai gusti…”.



La sfida tra le due cantautrici nasce dalla richiesta che il giudice Michele Bravi ha avanzato alla fine della quarta puntata del serale. Impossibilitato ad esprimere un voto al termine del ballottaggio eliminatorio apertosi tra Sarah e Lil, con il consenso della produzione e le due dirette rivali, il giudice ha indetto una prova ulteriore per poter esprimere una preferenza come i colleghi due giudici.

Le reazioni al ballottaggio eliminatorio

Una sfida che alla quinta puntata serale di Amici 2024 vede contrapporsi Lil Jolie e Sarah Toscano in prova di canto in una cover sulle note dei rispettivi brani assegnati dal giudice: Cercami e Per un’ora d’amore. I pezzi in assegnazione sono stabiliti dallo stesso Michele Bravi, che sempre stando allo spoiler poi contribuisce a stabilire un’eliminata tra le due cantautrici in corsa, nella media con i voti dei due giudici colleghi, Giuseppe Giofré e Cristiano Malgioglio.

In vista della sfida con Sarah Toscano, Lil Jolie ha già iniziato a pensare al post Amici 2024. La cantante ha ben chiaro cosa vuole fare dopo l’eliminazione dal talent di Canale 5: “Il mio sogno é quello di rimanere impressa con la mia musica nell’anima delle persone”. Riuscirà a realizzarlo?