Don Backy si racconta a Serena Bortone nel corso della nuova puntata di Oggi un altro giorno e riceve una bella sorpresa perché lo raggiunge in studio il figlio Emiliano. “Che papà è stato? Un bel papà. – spiega alla Bortone – Io ho imparato tantissimo dai suoi esempi. Mi ha sempre aiutato ad imparare dai suoi difetti nel tentativo di farle diventare mie virtù.”
Anche Don Backy dice la sua sul loro rapporto, spiegando: “Credo di essere stato un buon papà, ho cercato di non pesargli mai con la mia autorità. Credo che lui abbia imparato osservandomi, non c’è bisogno di imporre ai figli. Io sono stato al suo fianco fino ai 14 anni, poi ha iniziato a preferire gli amici…” ammette con un pizzico di sarcasmo il cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Liliana Petralia, chi è la moglie di Don Backy
Liliana Petralia è la moglie di Don Backy, al secolo Aldo Caponi. Il cantautore e l’attrice si sono conosciuti nel 1964 sul set del film “Super rapina a Milano”, di cui Don Backy scrisse il soggetto insieme ad Adriano Celentano. La celebre canzone “L’amore” di Don Backy, contenuta nell’omonimo disco del 1965, è dedicata a Liliana Petralia: “Stavamo girando il film “Super rapina a Milano” a Palestrina e ancora non ero sposato con mia moglie. In quel periodo avevamo litigato; sentivo la necessità di dedicarle una canzone che fosse il simbolo dell’amore, così come lei lo era per me”, ha raccontato Don Backy durante un’intervista a Condivisione Democratica.
Si sono sposati nel 1968 e l’anno dopo è nato il loro unico figlio, Emiliano. Prima del matrimonio Don Backy e Liliana Petralia hanno recitato insieme anche nel film “L’immensità (La ragazza del Paip’s)”, del 1967, diretto da Oscar De Fina.
Emiliano Caponi, figlio di Don Backy e Liliana Petralia
Dopo le nozze con il cantautore, Liliana Petralia ha lasciato le scene: “Lei è una donna straordinaria, l’amore che ci lega è importante e soprattutto le liti: bisogna litigare! Per cosa? Per tutto!”, ha detto Don Backy ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno su Rai 1. Il figlio Emiliano non ha seguito le orme del padre: “Ha un negozio di sigarette elettroniche. Per fortuna non ha fatto il cantante: pensiamo ai figli dei Pooh, di Albano, di De André, quando hai l’ombra del babbo addosso spesso è un problema. E poi mio figlio è parecchio stonato, non avrebbe potuto cantare. Somiglia alla mamma”, ha raccontato il cantautore al Corriere della Sera.