Limahl ospite a I Migliori Anni dell’Estate di Carlo Conti
Limahl con “Never Ending Story” è tra gli ospiti de I Migliori Anni dell’Estate, la serata speciale dedicata alle canzoni dell’estate presentata da Carlo Conti in prima serata su Rai1. Tra i protagonisti della lunga serata c’è anche il cantante britannico di origine francese di musica pop rock / new wave / dance. Vero nome Christopher Hamill, conosciuto con lo pseudonimo di Limahl, comincia la sua carriera come frontman del gruppo musicale New romantic- synthpop dei Kajagoogoo, una band molto famosa negli anni ’80. Successivamente però decide di lasciare la band per iniziare una carriera solista riscuotendo un buon successo.
La grande svolta come solista arriva con il brano “NeverEnding Story“del 1984. Scritta da Keith Forsey su musica del compositore italiano Giorgio Moroder, il brano diventa un grandissimo successo raggiungendo la posizione numero uno in otto Paesi ed è entrata nella Top 5 di altri 17. Il brano, inoltre, è la principale della colonna sonora del film “La storia infinita” di Wolfgang Petersen tratto dal romanzo.
Chi è Limahl di “Neverending story”
Ma chi è Limahl, il cantante di “NeverEnding Story“. Classe 1958, Christopher Hamill è nato a Wigan e ha suonato come frontman nel gruppo Kajagoogoo. Dopo l’esperienza nella band inizia una carriera da solista registrando diversi brani di successo come “Neverending story” e “Only for love”. Non solo, si è fatto conoscere anche come attore di teatro, partecipando in alcuni musical come What a feeling. Il suo nome resta però legato al brano “NeverEnding Story” tornato in auge anche recentemente dopo che è stato utilizzato in un episodio di Stranger Things.
Intervistato da Elisabetta Garboni parlando proprio di come è nata “NeverEnding Story” ha rivelato: “la EMI non la voleva neppure… Il mio manager ha dovuto lottare molto duramente per farla accettare. Il direttore della EMI non la voleva perché non riusciva a sentire come fosse bella”.