L’incredibile storia di Winter il delfino 2, diretto da Charles Martin Smith

Domenica 17 settembre, nel pomeriggio di Italia 1 alle ore 14,30, verrà trasmesso il film L’incredibile storia di Winter il delfino 2.
Il titolo cinematografico è tratto dalla storia vera del delfino Winter ed è il seguito di L’incredibile storia di Winter il delfino. Si avvale della sceneggiatura di Karen Janszen e Noam Dromi. La produzione è stata curata dalla Alcon Entertainment, Paradise F.X. Corp e la distribuzione nelle sale cinematografiche italiane da parte della Warner Bros.



La regia di questa commedia drammatica statunitense del 2014 è stata gestita da Charles Martin Smith, in piena attività anche come attore in American Graffiti, Pat Garrett e Billy the Kid e The Untouchables – Gli intoccabili. Il cast è guidato dal giovanissimo Nathan Gamble, apprezzato per Babel, Il cavaliere oscuro e Io & Marley. Viene affiancato da Morgan Freeman, che per ben cinque volte ha sfiorato l’Oscar, e da Ashley Judd, ex supermodella. Il cast è completato da Harry Connick Jr., Kris Kristofferson e Cozi Zuehlsdorff.



La trama del film L’incredibile storia di Winter il delfino 2: una nuova amica

In questo nuovo capitolo, L’incredibile storia di Winter il delfino 2, sono trascorsi quattro anni dal salvataggio di Winter, la delfina al largo delle coste della Florida. L’animale è stato curato tramite l’installazione di una protesi per la sua coda. La situazione viene sconvolta dalla morte della delfina Panama, situata nella stessa vasca di Winter, considerata come una sorta di sua madre adottiva.

Winter perde la sua proverbiale gentilezza e si rivela molto scorbutica con il personale dell’ospedale marino. Gli addetti decidono di trovare una nuova compagna e scoprono una piccola delfina che non sa catturare i pesci nel mare a causa della morte prematura di sua madre. Hope, questo il suo nome, vive tutta la sua esistenza in cattività e viene inserita all’interno della vasca di Winter. Le due delfine si apprezzano in tempi molto rapidi e Winter viene salvata da un eventuale trasferimento presso un acquario del Texas. La sua vasca viene riaperta al pubblico…