Matteo Viviani racconta la storia di grande forza che ha come protagonista Marika. La ragazza, affetta dalla nascita da tetraparesi spastica distonica, è una grandissima fan di Emma Marrone. La cantante, dopo averlo scoperto, contatta immediatamente Matteo Viviani. “Dopo la fine del pezzo, ha chiamato Emma Marrone chiedendo il numero di Marika e l’ha chiamata! Ora lei sta impazzendo!” ha annunciato Viviani. Marika è al settimo cielo: “È l’amore mio Emma, lei mi ha dato grande forza, mi ha trasmesso grinta è una delle donne più importanti della mia vita!” Ma non è tutto perché, per il suo viaggio, Emma ha deciso di inviare a Marika una valigia autografata: “Sono contenta e molto felice che siamo amiche”, ha dichiarato in un videomessaggio la cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’INCREDIBILE VIAGGIO DI MARIKA, LO SPECIALE DE LE IENE
Si arricchisce di un nuovo entusiasmante capitolo il racconto di quello che Le Iene hanno a ragione definito “L’incredibile viaggio di Marika“. Nello speciale in onda oggi su Italia Uno a partire dalle 21:10 sarà infatti mandata in onda la prima volta sulla neve di questa ragazza ventiduenne, affetta dalla nascita da tetraparesi spastica distonica, una malattia che non le consente di controllare il corpo. Questa terribile patologia l’ha di fatto confinata all’interno di una gabbia invisibile che non le dà modo di vivere la vita per come vorrebbe. Ad alleviare le sue sofferenze sono stati nei mesi scorsi delle persone dal cuore grande come Simone Zignoli e Francesca Gasperi, insostituibili compagni di viaggio che hanno deciso di mettercela tutta per realizzare almeno alcuni dei sogni tanto normali, quanto difficili da realizzare, di Marika.
L’INCREDIBILE VIAGGIO DI MARIKA
Il minimo comune denominatore dei sogni di Marika? La normalità. Un viaggio in moto, un bagno al mare, una prima volta sulla neve. Osservare il sorriso della 22enne mentre viene spinta da Simone Zignoli sulla sedia a rotelle, usata a mo’ di slitta, non può lasciare indifferenti. L’incredibile viaggio di Marika, raccontato da Matteo Viviani de Le Iene, è uno schiaffo al nostro essere insaziabili, all’insoddisfazione perenne che ci porta in molti casi a dare per scontato tutto ciò che abbiamo. Marika ci insegna che niente ci è dovuto, che sono le piccole cose quelle che danno il senso della vita: lezione chiarissima a chi conduce un’esistenza del genere, quasi mai a chi ha tutto e invece si lamenta. Adesso è il momento di chiedersi com’è cambiata la vita di Marika dopo queste emozioni, forse irripetibili. Nella puntata di oggi de Le Iene Show la risposta…