L’operazione rimonta è ufficialmente cominciata per Linda, che dopo la seconda manche è risalita tra i più votati. Ma questo vale appunto per il secondo atto della finale di X Factor 2022, quindi i giochi sono aperti per tutti. La sua esperienza in questa edizione si è chiusa con il suo inedito, Fiori sui balconi, scritto dai Bnkr44 e Iacopo Sinigalia. Sul palco del Forum ha parlato senza vergogna di sofferenza, quella che ha vissuto sulla sua pelle, anche se è giovanissima, infatti ha solo 19 anni e tanta strada davanti a sé. A prescindere da come andrà questa finale, può essere senza dubbio di successo.
Dargen D’Amico però non è stato affatto tenero: “L’inedito non è il momento più alto di questo percorso”. Invece Fedez ha replicato: “Mi fa capire che siamo sulla strada giusta”. Dargen D’Amico ha provato a spiegarsi: “Ho detto che non è il momento più alto. La scelta degli altri brani mette più in ombra l’inedito”. (agg. di Silvana Palazzo)
Il Best of di Linda nella finale di X Factor 2022
La più piccola, ma con una grinta pazzesca: Linda torna sul palco di X Factor 2022 per darsi un’occasione in questa finale. Dopo la prima manche è risultata tra i meno votati, dunque sembra sfavorita, ma d’altra parte nella seconda manche ha la possibilità di recuperare il terreno. Ci prova con il Best of, quindi con i tre brani del loro repertorio, a partire da Coraline dei Maneskin per finire con Still don’t know my name dei Labirinth, che è stato l’inizio di tutto.
“Proponiamo una esegesi del suo percorso, lei è la voce di X Factor“, ha detto Fedez. In effetti, con Coraline si è vista la Linda che ha conquistato tutti. Non è un caso se per il Best of sono state scelte le canzoni con cui Linda ha dato il meglio in questa edizione. (agg. di Silvana Palazzo)
La prima manche di Linda nella finale di X Factor 2022
Un buon inizio, ma non troppo convincente quello di Linda, forse per la scelta del brano, “Take me to church” di Hozier, che sembra averla penalizzata, e non poco. La voce non le manca, la sintonia con Francesca Michielin pure, ma è sembrata più in difficoltà degli altri nel rendere al meglio la canzone, a cui è riuscita a dare solo carattere. In effetti, rispetto agli altri concorrenti arrivati nella finale di X Factor 2022, Linda sembra quella più indietro, più sfavorita, perché gli altri sembrano “mangiare” il palco meglio di lei. Ma siamo solo alla prima manche, dunque c’è il tempo e margine per recuperare terreno. (agg. di Silvana Palazzo)
Linda vincitrice di X Factor 2022?
Linda è una delle finalista di X Factor 2022. La giovanissima cantante ha convinto giudici e pubblico durante le semifinali ed ora punta alla vittoria. Tutto pronto per il gran finale del talent show musicale di successo condotto da Francesca Michielin su Sky Uno. L’appuntamento è per giovedì 8 dicembre dalle ore 21.15 con la finalissima che decreterà il vincitore dell’edizione 2022 di XF. Riflettori puntati su Linda, Santi Francesco, Beatrice Quinta e Tropea pronti a giocarsi il tutto per tutto per conquistare la vittoria finale. Tra i favoriti alla vittoria finale c’è anche Linda, la cantante della squadra di Fedez, che ha tutte le carte in regola per trionfare. Acclamata da critica e pubblico, la giovanissima intererete ha conquistato anche i giudici i quattro giudici: Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Rkomi e Fedez.
L’ennesima conferma è arrivata durante la semifinale che ha visto la cantante del team di Fedez presentarsi sul palco interpretando il brano “Waves” di Dean Lewis. Una performance che le è valsa una standing ovation da parte del pubblico, ma anche dei giudici. “È stata una performance pazzesca” sono state le parole di Dargen D’Amico.
Linda punta alla vittoria di X Factor 2022 con l’ok di Fedez e non solo
Sarà Linda la vincitrice di X Factor 2022? Durante le semifinali la cantante ha brillato ancora una volta sul palcoscenico del talent show di successo di Sky Uno incontrando il favore del pubblico e dei giudici. Solo commenti e giudizi positivi per lei, come quello di Ambra che le ha detto: “tu riesci ad avere una lotta interiore che genera sempre qualcosa che non conosciamo, oggi sei stata veramente vibrante”.
Dopo la prima performance, Linda è tornata sul palco di XF per esibirsi in coppia con Federico Zampaglione, il frontman dei Tiromancino sulle note di “Per me è importante”. Tanti complimenti da parte dei giudici, mentre il popolo social ha bocciato la prova canora.