L’inganno della seduzione, diretto da George Erschbamer
Lunedì 7 agosto, il pomeriggio di Rete 4, alle ore 17, propone il film, perfetto mix fra il thriller e il dramma del 2010, L’inganno della seduzione (titolo originale Seduced by Lies), di produzione canadese. La regia è affidata a George Erschbamer, la cui carriera è iniziata negli effetti speciali, tanto da averli curati nel film Rambo (1982).
In seguito si è dedicato alla televisione, girando alcuni episodi della serie La Nuova Famiglia Addams. Il suo ultimo lavoro si intitola Fire Twister LA, un b-movie catastrofico del 2015. Gli attori che comprendono il cast sono: Josie Davis, Marc Menard, Bruce Dawson, Locklin Munro e Gerard Plunkett. Per tutti gli appassionati di storie a tinte forti, questo è il film ideale.
La trama del film L’inganno della seduzione: quando il principe azzurro non è quello che sembra
La protagonista del racconto è Lauren (Josie Davis), una giovane donna che ha appena conseguito la laurea e desidera solo concentrarsi sulla sua carriera con l’obiettivo di avere successo. Per questo motivo, decide di ritornare nella proprietà familiare che si trova sulla costa caliorniana, Malibù. Purtroppo il suo rientro a casa non è felice come lei si aspettava, a causa di una serie di difficoltà: Lauren non ha mai avuto un bel rapporto con il padre Charles, al quale non ha mai perdonato di essersi risposato con una giovane modella, e anche il legame con la sorellastra Tia non è idilliaco. Inoltre aveva avuto in passato un legame sentimentale con il fidanzato della sorella, un ragazzo esperto di informatica e computer di nome Jonathan. Il ragazzo non ha mai accettato del tutto di aver perso Lauren al punto che la sua diventa una vera e propria ossessione.
A complicare ulteriormente le cose ci pensa Brad Sterling un giovane e attraente ragazzo professionista della finanza e nipote dello zio Wade, un potente magnate. Lauren è molto colpita da Brad anche perché i due si vedono molto spesso, in quanto il giovane è ospite nella villa di proprietà della famiglia. La leggerezza di Lauren in campo sentimentale provoca ulteriori dissidi in famiglia e anche fra le sue amicizie: la sua migliore amica le si rivolta contro. Ma la ragazza è ostinata, anche perché per lei Brad rappresenta il sogno del principe azzurro e non immagina che, in realtà, sta correndo un grosso pericolo…