Momento delicato per Lino Banfi. Pochi giorni fa Amanuel, pronipote dell’attore si è ucciso all’età di 18 anni. Il ragazzo si è gettato da un palazzo di sette piani in provincia di Milano. La sua famiglia ha scelto il prelievo di organi e sono state donate le cornee.

Lino Banfi ha voluto fare una dedica accorata al pronipote: “Speriamo che la persona che avrà i tuoi intensi occhi, che hai voluto donare, veda il futuro meno devastante. Ciao adorabile e fragile Amanuel”, ha scritto l’attore 86enne sui social.



Rosanna, la figlia di Lino Banfi commenta la morte di Amanuel

Anche la figlia di Lino Banfi ha commenta con dolore la morte prematura del cugino: “Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per ‘il viaggio senza ritorno’ lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché. Meno male che non ci sei, sarebbe stato troppo per te e per la tua sensibilità. Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili. Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi”, ha affermato Rosanna.



Proprio Rosanna Banfi, aveva annunciato il triste evento con un uno straziante post sui social. “Cara mamma, oggi è il tuo compleanno, ma per fortuna non sei qui”, scrive rivolgendo un pensiero alla madre recentemente scomparsa. “Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia”.

Il gesto di Amanuel, pronipote di Lino Banfi

Amanuel Lagrasta era il nipote di Nicola Lagrasta, cognato di Lino Banfi. Il giovane si è gettato dal settimo piano di un edificio di Vimodrone (Milano). Per lui non c’è stato scampo. A quanto pare il 18enne era ancora in vita quando sul posto sono sopraggiunti a sirene spiegate i soccorsi, ma le sue condizioni erano gravissime e non è stato possibile fare nulla per aiutarlo. Amanuel era il figlio adottivo di Michele Lagrasta, nipote di Nicola Lagrasta.



Sconvolto dalla perdita, Michele è riuscito comunque a scrivere alcune righe sui social per esprimere il suo dolore, postando una foto di Amanuel di pochi mesi. “Eri in Etiopia che ci aspettavi, e noi qui che non vedevamo l’ora di arrivare, eri già nei nostri cuori”, si legge nel messaggio toccante. Anche il nonno di Amanuel ha voluto dedicare un pensiero al ragazzo: “Sei arrivato che eri un fagottino impaurito, hai riempito la vita di tutti noi di immensa felicità. Sei cresciuto e sei diventato un gigante ma fragile. La tua mamma, il tuo papà, la tua sorellina e i nonni ti adoravano fino al punto di suscitare la gelosia di tua sorella che ora ti cerca disperatamente”.