Lino Banfi, ottantasette anni e non sentirli: ‘nonno Libero’ si rimette in gioco con Alessandra Tripoli a Ballando con le Stelle 2023
Lino Banfi non vede l’ora di mettersi in gioco sul palco di Ballando con le Stelle 2023. Assieme ad Alessandra Tripoli vuole fare un figurone in questa nuova avventura da Milly Carlucci, contando sulla propria forza d’animo e sull’ironia che ha sempre rappresentato al meglio il suo carattere. “Ma niente pietismi per me e per i miei 87 anni o per la mia situazione”, ha detto l’attore pugliese in un passaggio a Domenica In, alla vigilia della messa in onda di Ballando con le Stelle.
Il mitico ‘nonno Libero’, dopo tanti anni di corteggiamento di Milly Carlucci, ha finalmente detto sì alla conduttrice, con tanta voglia di divertirsi e divertire. “Sono sono sempre più cosciente della mia incoscienza”, ha detto tra il serio e il faceto Lino Banfi a proposito della sua partecipazione a Ballando con le Stelle. “Niente pietismi, niente cose regalate per il momento che sto attraversando…”, ha ribadito l’attore, che non è interessato a ricevere sconti o favoritismi.
Lino Banfi e Alessandra Tripoli, si avvicina il debutto a Ballando con le Stelle 2023
Chissà se Lino Banfi riuscirà a convincere i giurati e il pubblico a casa, di sicuro potrà contare su un foltissimo zoccolo duro di fan che lo sosterrà dall’inizio alla fine. Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith (presidente di giuria), Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli sono pronti a valutare la coreografia che Lino Banfi e Alessandra Tripoli hanno preparato per questa puntata. Riuscirà la coppia a lasciare un segno positivo e evitare le zone basse della classifica?
Difficile dirlo, d’altra parte tutto il resto del cast (composto da Simona Ventura, Giovanni Terzi, Paola Perego, Wanda Nara, Teo Mammucari, Ricky Tognazzi, Carlotta Mantovan, Antonio Caprarica, Rosanna Lambertucci, Sara Croce e Lorenzo Tano) è agguerritissimo.