Ha compiuto da poco 84 anni e, come sempre, l’arrivo del giorno del compleanno è stato scandito da una telefonata: quella di Silvio Berlusconi. Lino Banfi, il nonno d’Italia, è nato il 9 luglio ma è stato registrato all’anagrafe l’11, per questo festeggia per tre giorni consecutivi. “Ne approfitto per farmi celebrare come i principi e i re” ha ammesso alle pagine de Il Tempo, in un’intervista rilasciata nel numero di oggi 31 luglio. È proprio tra queste pagine che racconta il suo lockdown: “Non è stato facile restare a casa lontano da qualche affetto e da tanti amici. – e ancora – Sono felice che il mio ristorante sta per riaprire. Lo gestiscono i miei figli, per me è una seconda casa.” D’altronde il lockdown ha bloccato i lavori anche dal punto di vista televisivo.



Lino Banfi, dalla fiction con Al Bano al nuovo progetto ‘culinario’

Lino Banfi stava per iniziare a girare un nuovo progetto, si tratta di “una fiction con Albano, ero molto felice perché noi due siamo i simboli televisivi della nostra amata Puglia”, ha raccontato l’attore. Bisognerà attendere ancora un po’ prima che i lavori ripartano, intanto Banfi si prepara a lanciare “un marchio di prodotti tipici pugliesi che si chiamerà ‘Bontà Banfi’. Credo molto in questa operazione e ci metterò la faccia e il cuore”. Finiti qui gli impegni? Assolutamente no. Banfi ha infatti tenuto a sottolineare che “Tra quello a cui tengo di più c’è sicuramente quello di ambasciatore dell’Unesco. Appena riprenderanno le riunioni mi batterò per un maggior riconoscimento della figura dei nonni”, ha promesso.

Leggi anche

Lino Banfi senza censure su Edwige Fenech: "Sul set dovevo toccarle il senso..."/ "Mi mandò fuori di testa"Virginia Leoni, chi è la figlia di Rosanna Banfi/ "L'ho scoperto cosi...", la menopausa precoce e un miracolo