L’intruso, diretto da Deon Taylor

Giovedì 1 febbraio 2024, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21,20, il film thriller del 2019 dal titolo L’intruso. La pellicola è diretta dal regista Deon Taylor, fondatore di Hidden Empire Film Group e film maker di numerosi lungometraggi d’azione, tra i quali La legge dei più forti e Traffik – in trappola. Le musiche hanno invece la firma del noto compositore Geoff Zanelli, che ha collaborato alla realizzazione delle colonne sonore di numerosi lungometraggi di successo, come L’ultimo samurai, Pearl Harbor e la pentalogìa de Pirati dei Caraibi.



Il protagonista è interpretato dall’attore Dennis Quaid, diventato famoso grazie alla sua interpretazione in Uomini veri di Philip Kaufman del 1983. Al suo fianco il collega Michael Ealy, candidato ai Golden Globe per la serie televisiva Sleeper Cell e interprete in diversi film di rilievo come Miracolo a Sant’Anna, di Spike Lee e Sette Anime, di Gabriele Muccino, con Will Smith. Nel cast de L’intruso anche l’attrice Meagan Good, nota al pubblico per il personaggio di Kali nella famosa serie tv Californication.



La trama del film L’intruso: un ex padrone di casa killer

L’intruso racconta la storia della giovane coppia composta da Scott (Michael Ealy) e Annie Howard (Meagan Good), che decide di acquistare una casa nella Napa Valley dall’ex proprietario, Charlie Peck (Dennis Quaid).
L’uomo spiega, infatti, di avere perso recentemente la moglie a causa del cancro e di desiderare di trasferirsi in Florida dalla figlia. Charlie si dimostra da subito molto amichevole nei confronti di Annie, continuando a presentarsi alla porta senza preavviso, e ciò crea diverse tensioni tra i due.



Scott scopre, inoltre, che in realtà la moglie di Charlie si era uccisa con un fucile, così chiede al suo amico Mike di indagare sull’uomo. Charlie nel frattempo ha sviluppato una vera e propria ossessione nei confronti di Annie e continua a presentarsi a casa quando il marito è assente, tentando anche di ucciderlo con un camion mentre è fuori a fare jogging. Mentre Scott è ricoverato, Charlie si reca da Annie e la donna lo fa entrare per cenare insieme; quando Mike arriva di fronte all’uomo per confrontarsi con lui, quest’ultimo lo uccide brutalmente con un’ascia.

Scott nel frattempo tenta di mettersi in contatto con Cassidy, la figlia di Charlie, ma quest’ultima rifiuta di parlargli quando menziona suo padre. Annie scopre, inoltre, che dietro l’armadio della biancheria si nasconde una porta segreta che conduce a una cantina in cui l’ex proprietario ha vissuto per tutto il tempo. Inizia così uno scontro violento e sanguinoso tra Charlie e Scott, ma solo uno dei due uomini riuscirà a salvarsi…