Lisa Marie Presley è morta all’età di 54 anni, a causa di un infarto cardiaco. La sua vita, al contrario di quanto si possa immaginare, è stata tutt’altro che semplice. Stava infatti combattendo una lunga battaglia contro la dipendenza da droghe, alcol e farmaci, nel tentativo di uscire da una profonda depressione nella quale era ricaduta dopo la morte del figlio, suicidatosi a soli 22 anni, nel luglio del 2020. I problemi di droga per Lisa Marie iniziano già all’età di 13 anni, quando per la prima volta la madre la costringe ad entrare in un centro di riabilitazione gestito da Scientology.
Successivamente, dopo la nascita delle due figlie, ricade nella dipendenza da farmaci oppiacei. In diverse interviste aveva ammesso pubblicamente di avere un problema e di aver abusato di tutti i tipi sostanze. Per ben quattro volte si fa ricoverare in centri di riabilitazione per poi ricadere nel problema. Un destino che sembrava segnato, perchè ogni volta che provava ad uscire dalla dipendenza, un evento tragico nella sua vita la riportava a tornare a rifugiarsi nelle sostanze. Diverse volte, parlando della sua vita, aveva confessato: “Mi facevo di cocaina, sedativi, alcol, contemporaneamente. Non so neanche come ho fatto a sopravvivere fino ad ora.” (Valentina Simonetti)
Lisa Marie Presley è morta di infarto, la figlia di Elvis aveva 54 anni
E’ morta Lisa Marie Presley, l’unica figlia del grandissimo Elvis. Come vi avevamo raccontato ieri, era stata ricoverata d’urgenza in ospedale dopo un sospetto arresto cardiaco, e alla fine è deceduta: aveva solo 54 anni. Lisa Marie Presley, cantautrice, è spirata in quel di Los Angelese, così come comunicato dalla madre Priscilla Presley: «È con grande dolore che devo condividere la devastante notizia che la mia cara figlia Lisa Marie è morta», parole riportate dal sito People. Giovedì mattina si trovava presso la sua abitazione di Calabasas, quando è stata appunto colpita da un malore: chiamati i soccorsi la donna si era ripresa ma era stata poi sottoposta a coma farmacologico fino al decesso.
Lisa Marie Presley era madre di tre figli, leggasi le gemelle Harper e Finley, e la modella Riley Keough, che è anche un’attrice e che ha recitato nella serie «The Girlfriend Experience» del 2016. Il quarto figlio, Benjamin, era invece morto suicida a luglio del 2020 a soli 27 anni. Pochi giorni fa aveva partecipato alla cerimonia dei Golden Globes assieme alla madre Priscilla, e nel corso della cerimonia aveva assistito alla vittoria di Austin Butler per la sua interpretazione nel biopic su Elvis Presley: «Alla famiglia Presley voglio dire grazie – le sue parole durante la premiazione – per avermi aperto i vostri cuori, i vostri ricordi, la vostra casa. Lisa Marie e Priscilla, vi amerò per sempre». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
LISA MARIE PRESLEY RICOVERATA D’URGENZA IN GRAVI CONDIZIONI
Lisa Marie Presley, figlia di Elvis Presley, è stata ricoverata d’urgenza in un ospedale della California a causa di un arresto cardiaco. Il malore ha colpito la cantautrice nella mattinata di giovedì nella sua abitazione di Calabasas, nella contea di Los Angeles. Come spiega il sito gossip americano TMZ, la donna sarebbe stata soccorsa immediatamente e grazie alla rianimazione degli operatori sanitari, il suo cuore avrebbe ripreso a battere. È stata comunque ricoverata d’urgenza e saranno necessari ulteriori accertamenti per valutare le reali condizioni di salute.
Solo pochi giorni fa la cantautrice ha partecipato alla cerimonia dei Golden Globes con sua madre Priscilla. La salute della Presley ha messo in forte apprensione la famiglia e le figlie: ha due gemelle, Harper e Finley e l’attrice e modella Riley Keough nota soprattutto per il ruolo in “The Girlfriend Experience” del 2016. Il quarto figlio, Benjamin, è morto suicida nel luglio 2020 a soli 27 anni.
Lisa Marie Presley, pochi giorni fa ai Golden Globes
Durante la cerimonia dei Golden Globes, dove Lisa Marie Presley ha partecipato insieme alla madre, la cantante ha visto trionfare Austin Butler per la sua interpretazione del padre nel film “Elvis”. Durante il discorso di ringraziamento, l’attore ha reso omaggio a Priscilla e alla figlia del Re: “Alla famiglia Presley voglio dire grazie, per avermi aperto i vostri cuori, i vostri ricordi, la vostra casa. Lisa Marie e Priscilla, vi amerò per sempre”. Un omaggio a pochi giorni dal malore che ha messo in forte apprensione tutto il mondo della musica e in particolare modo la famiglia Elvis.
Lisa Marie ha gestito la Elvis Presley Enterprises fino al 2005, quando ha ceduto l’attività. Detiene però il 15% delle azioni. È proprietaria inoltre della Authentic Brands Group, con sede a New York: è un’azienda che gestisce tutti i diritti d’autore e d’immagine di Elvis Presley, e di svariate altre star americane. Sua inoltre la proprietà di Graceland, la tenuta di Elvis a Memphis.