L’isola dei delfini, diretto da Mike Disa

Il pomeriggio di Rai 1sabato 26 agosto, si colora di azzurro: alle 17,15 verrà trasmesso il film per le famiglie del 2021 L’isola dei delfini (titolo originale Dolphin Island), distribuito da Entertainment Squad e prodotto da Shaked Berenson. La regia è di Mike Disa, molto apprezzato anche come sceneggiatore. I film più recenti che ha diretto sono: Postino Pat e Hoodwinked 2.



Nel cast troviamo: Tyler Jade Nixon, la piccola protagonista, che ha iniziato molto precocemente a lavorare nel cinema, nel 2012 con Supernatural Activity, per poi rivederla in questo film e in Jurassic Tale e il talentuoso Peter Woodward, appartenente a una famiglia di attori, che da giovane frequenta la Royal Academy of Dramatic Art. Inizia subito a lavorare in teatro, la sua recitazione è impeccabile tanto da convincere più di un regista. Viene scritturato per recitare ruoli impegnativi in film e serie televisive diventando un personaggio molto amato dal pubblico. I suoi film più recenti sono: Sognando Marte, The Last Scout: L’ultima missione e Hard Cash. Nel cast ci sono anche Aaron Burrows, Dionne Lea Williams e Bob Bledsoe



La trama del film L’isola dei delfini: la splendida amicizia tra Annabel e Mitzy

La protagonista de L’isola dei Delfini è Annabel Coleridge, una ragazzina di quattordici anni che dopo la morte dei suoi genitori, viene affidata alle cure di suo nonno pescatore, Jonah Coleridge che vive su un’isola da favola. Essendo rimasta orfana fin da quando aveva cinque anni, Annabel si affezione a un delfino femmina di nome Mitzy.

La vita tranquilla e spensierata di Annabel cambia quando un giorno Sheryl e Samuel Williams, i nonni materni, si presentano sull’isola accompagnati dal loro avvocato, Robert Carbunkle. I nonni vivono a New York e vogliono prendersi cura di Annabel. L’esistenza della ragazzina è di nuovo stravolta, quando sull’isola si trasferisce l’assistente sociale Desaray Rolle con suo figlio adolescente Jonah.



Tra i due adolescenti nasce subito una sincera amicizia che in poco tempo si trasforma in un sentimento d’amore. Nonostante Jonah mette in campo tutte le sue forze per spiegare come è premuroso nei confronti della nipote, il giudice, ascoltate entrambe le parti, assegna la custodia temporanea della ragazzina a Samuel e Sheryl Williams. Annabel non ha nessuna intenzione di allontanarsi da suo nonno e dalla sua isola, così decide di scappare su un motoscafo.

L’intera città è preoccupata per Annabel e si mobilita per cercarla, dimostrando ai Williams quanto siano interessati alla loro nipote e con quanta premura si prendono cura di lei. Sfortunatamente, la barca rubata da Annabel ha un difetto meccanico e dopo qualche chilometro prende fuoco. Spetta a Mitzy intervenire e portare in salvo la sua amica di giochi