L’isola delle coppie, diretto da Peter Billingsley

Venerdì 5 luglio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:15, la commedia del 2009 dal titolo L’isola delle coppie. Il film è diretto dall’attore Peter Billingsley, al suo esordio come regista, ed è scritto da Jon Favreau, Vince Vaughn e Dana Fox.



Gli stessi Favreauv, ideatore della serie tv The Mandalorian, e Vaughn, protagonista de Il mondo perduto – Jurassic Park, sono tra gli interpreti principali di questa pellicola insieme a Jason Bateman (Martin “Marty” Byrde nella serie televisiva di Netflix Ozark), Kristin Davis (la dolce Charlotte York nella serie di fama internazionale Sex and the City), Malin Åkerman (Tess in 27 volte in bianco), Kristen Bell (protagonista della serie tv di successo Veronica Mars) e Jean Reno (interprete di film cult come Le Grand Bleu, Nikita e Léon).



La trama del film L’isola delle coppie: terapia matrimoniale di gruppo

L’isola delle coppie racconta la storia di un gruppo formato da sole coppie che, per tanti motivi diversi, stanno affrontando un periodo di crisi. In particolare, Jason (Jason Bateman) e Cynthia (Kristen Bell) sono ad un passo dal divorzio a causa delle difficoltà nel riuscire ad avere figli, così decidono di trascorrere una settimana su una bellissima isola, di nome Eden, per tentare di risolvere le loro difficoltà.

Coinvolgono in questo viaggio altre 3 coppie che, nonostante all’apparenza sembrino avere un rapporto coniugale sereno, in realtà nascondono insoddisfazioni che non hanno mai espresso. Dave (Vince Vaughn) e Ronnie (Malin Akerman) sono così oberati dagli impegni professionali e familiari da non riuscire più a ritrovare la gioia del matrimonio. Joey (Jon Favreau) e Lucy (Kristin Davis) si sono sposati quando erano giovanissimi, dopo che la donna era rimasta incinta, e ora non fanno altro che tradirsi a vicenda. Infine Shane (Faizon Love), dopo un matrimonio fallito alle spalle, sta cercando di iniziare una nuova relazione con una ragazza molto più giovane di lui e un po’ svampita, Trudy (Kali Hawk).



Arrivati sull’isola, scoprono di essere obbligati a prendere parte ad una serie di attività terapeutiche di coppia e saranno proprio questi esercizi a portare a galla tutti i problemi coniugali nascosti fino ad allora.
Riusciranno le quattro coppie a ritrovare l’intesa e a superare gli ostacoli che la vita ha posto loro di fronte, o sono destinati a lasciarsi per sempre?