L’Ispettore Coliandro 8, anticipazioni prima puntata in replica oggi 3 luglio 2024

Mercoledì 3 luglio ritorna in prima serata su Rai 2, alle ore 21.20 circa, in replica la prima puntata de L’Ispettore Coliandro 8. La serie è ideata dallo scrittore Carlo Lucarelli e vede come protagonista l’attore di origini napoletane Giampaolo Morelli nel ruolo del poliziotto più pasticcione e divertente della televisione italiana. Anche in questa nuova stagione la regia è nelle mani dei Manetti Bros. che, nonostante curino questo progetto ormai da più di 15 anni, hanno affermato di non essere assolutamente stanchi di questo personaggio straordinario.



Nella scorsa stagione de L’ispettore Coliandro avevamo lasciato lo scanzonato ispettore alle prese con un nuovo caso di omicidio che vedeva coinvolti alcuni profughi che lavoravano presso l’azienda agricola Ravazzini, tra i colli bolognesi. Coliandro, temporaneamente assegnato all’ufficio stranieri della Questura, aveva conosciuto l’affascinante mediatrice culturale Asmareth Santarelli, con cui aveva instaurato in un primo momento un rapporto un po’ conflittuale a causa di alcune gaffe che avevano fatto credere alla donna che l’ispettore fosse un uomo particolarmente ignorante e razzista. Ben presto i due si erano trovati coinvolti in un caso particolarmente intricato, ma ancora una volta Coliandro era riuscito ad arrestare i colpevoli, ricevendo anche un encomio solenne per le sue incredibili capacità investigative. Come se ciò non bastasse, tra Coliandro e Asmareth era anche scattata la scintilla e, una volta a cena, i due si erano scambiati un bacio molto passionale.



L’Ispettore Coliandro 8, anticipazioni: incidente stradale per De Zan

Cosa ci attende in questo nuovo appuntamento con L’ispettore Coliandro 8 in una straordinaria ottava stagione? Scopriamo qualche anticipazione della puntata di mercoledì 3 luglio in onda in prima serata su Rai 2.

Nella prima puntata di L’ispettore Coliandro 8, ritroviamo il nostro protagonista ancora più imbranato del solito. Questa volta l’ispettore dovrà risolvere un caso molto difficile che coinvolgerà un misterioso geometra. Le indagini vengono però interrotte improvvisamente a causa di un incidente stradale che interessa lo stesso Coliandro e De Zan. Quest’ultimo, rimasto gravemente ferito e finito in coma, rischia nuovamente la vita quando in ospedale sopraggiunge un misterioso sicario che cerca di ucciderlo, per fortuna senza riuscirci.



Coliandro così decide di proseguire le indagini con la bella e dolce Aurora, figlia di De Zan, scoprendo ben presto la verità sul mandante dell’omicidio: un super latitante appartenente a Cosa Nostra e noto nell’ambiente con il soprannome de “Il Fantasma”. Intanto tra Aurora e Coliandro si crea un feeling sempre più profondo, la ragazza sembra proprio la donna ideale: è molto bella, intelligente, sensibile e sensuale, ma è la figlia dell’ispettore De Zan e questo metterà Coliandro in una posizione piuttosto imbarazzante. Ben presto, grazie ad un piccolissimo particolare, i due ispettori riusciranno a svelare l’identità dietro cui si nasconde il famoso Fantasma e finalmente riusciranno a mettere fine alla sua latitanza, arrestando anche il sicario da lui assoldato.