Antonella Elia parla delle sue liti con Mike Bongiorno. La Elia ha lavorato per anni al fianco di uno dei personaggi più “grandi” della televisione italiana, Bongiorno, appunto, ma non è stato sempre tutto rosa e fiori. Anzi: Antonella racconta quell’episodio in cui Mike le fece una strigliata nel dietro le quinte. Oggi ride, ma all’epoca ci rimase male. Era un normale rapporto di lavoro, dopo tutto, e come ogni allieva e maestro, i due non andavano sempre d’accordo. “Un giorno chiamò in trasmissione una signora. Era uno di quei giochi a premi che si facevano per telefono. In palio c’era una pelliccia, che la signora rifiutò in quanto ‘obiettrice di coscienza’. Era animalista convinta, quindi disse di no a un premio che comunque era molto costoso. Io la lodai: bravissima, ci vuole coraggio per perseguire un ideale!”. Finita la puntata, Mike la rimproverò: “Antonella, non puoi dire una cosa del genere! Sei una rinco…! C’è lo sponsor, che figura facciamo?!”. Lei corse a chiudersi nel suo camerino, ma Bongiorno la raggiunse subito per scusarsi. (agg. di Rossella Pastore)



Mike e Antonella, due caratteri simili

Tutto per una pelliccia. Si potrebbe riassumere così la lite avvenuta fra Antonella Elia e il mentore Mike Bongiorno. Tutto inizia alla Ruota della Fortuna, per via della vittoria di una concorrente, che sceglierà di rinunciare alla pelliccia in quanto animalista. Un gesto che la valletta apprezzerà in modo vistoso, stringendo la mano alla donna e provocando l’ira del conduttore. “Ma cosa stai facendo. Pensa ai tanti soldi che ti dà lo sponsor”, replica subito Mike. Sarà in camerino però che arriverà a dirle ‘stronz@’ più di una volta. Lo racconterà la stessa Elia di recente alla corte del Maurizio Costanzo Show, dove lo scorso settembre verranno trasmesse diverse clip storiche sul conduttore. “Puntualizziamo. Diciamo che sia io che Mike abbiamo un carattere fumantino e che una delle mie caratteristiche è di parlare a vanvera”, ammette subito Antonella, “quando mi ha detto le dita nelle costole, io ho detto ‘ahia’ in modo eccessivo”. Per la Elia però Bongiorno ha avuto le sue ragioni, almeno fino a quando quella particolare pelliccia spingerà i due al primo scontro verbale.



Lite Antonella Elia e Mike Bongiorno: tutto per una pelliccia!

Come è andata nel dettaglio la lite fra Antonella Elia e Mike Bongiorno? Lo racconta la diretta interessata in occasione dell’anniversario della morte del conduttore. Al Maurizio Costanzo Show, Antonella ribadisce quanto accaduto in quella famosa puntata: “Una signora rifiuta il premio di una pelliccia. Il fatto grave è che io ho osannato la signora, obiettrice di coscienza, dicendole ‘lei è un mito’ e Mike giustamente ha detto ‘lo sponsor ti dà tanti di quei soldi che… muta’, ma non era vero”. L’ex valletta però rivela anche altri dettagli. Bongiorno in seguito le avrebbe detto anche un’altra frase, raggiungendola in camerino per fare pace: “Ma cosa ci sarà di così tragico, dai, falla finita”, le ha detto dandole un grande abbraccio. Anche uno dei figli di Bongiorno sembra a conoscenza di altri retroscena, forse perchè il conduttore parlerà in famiglia di quanto accaduto in tv. Prendendo le dovute distanze, Nicolò Bongiorno le riferisce però che Mike non ha mai compreso come mai la sua valletta avesse voltato le spalle all’azienda. Clicca qui per guardare il video di Antonella Elia.

Leggi anche

Antonella Elia, chi sono i suoi ex compagni / Da Fabiano Petricone a Marco Denise: "Il mio sogno era..."