Daniele Radini Tedeschi e Joe Bastianich: nuovo confronto, interviene Vladimir Luxuria
Nuovo confronto tra Daniele Radini Tedeschi e Joe Bastianich all’Isola dei Famosi 2024, dopo le parole di fuoco che il critico d’arte ha riservato al compagno di viaggio nella scorsa puntata. Vladimir Luxuria torna sull’argomento e chiede allo chef tv un suo parere: “Io faccio quello che posso e devo fare in questa Isola, do le mie capacità. Ovviamente i leader vengono criticati: accetto le critiche, non so cosa dire. Sono qui per fare un viaggio personale, però io faccio delle cose nella vita. Ho tante aziende, ho scritto libri, sono professore universitario: non devo fare elenchi di ciò che faccio, perché lo faccio. Sono quello che vedete“.
Daniele però ribatte: “Di Joe avevo tanto apprezzato all’inizio quando dormiva soltanto, poi ha iniziato a dire qualche parola. Poi c’è stata qualche parola sbagliata: ha studiato due/tre concetti e li tira fuori. Come lui ha fatto l’elenco di quello che ha fatto in vita, io non lo faccio, ma le persone che mi conoscono sanno quello che ho fatto“. Il critico vorrebbe ritornare al loro iniziale rapporto, fatto di silenzi: “Non credo sia giusto continuare questa discussione basandosi su ciò che uno è al di fuori, ma penso si debba trovare un accordo e tornare come all’inizio ad un mutismo“. Tuttavia Vladimir Luxuria lo punzecchia, sottolineando come sia stato lui a dare il via alle discussioni con Bastianich: “Però Daniele hai cominciato tutto tu eh” (Aggiornamento di Ruben Scalambra)
Daniele Radini Tedeschi contro Joe Bastianich: duro attacco all’Isola dei Famosi 2024
La presenza di Daniele Radini Tedeschi all’Isola dei Famosi 2024 sta dando non poche grane al gruppo. Il critico d’arte ha sin da subito posto le sue condizioni per vivere la sua avventura in Honduras, ovvero non sottostare agli ordini dei compagni ma fare in autonomia le piccole attività quotidiane per la sopravvivenza. Tuttavia la sua mancanza di intraprendenza e di attenzione nei confronti delle esigenze del gruppo ha scatenato furiose polemiche, e nella precedente puntata c’è stato anche un piccato botta e risposta con Joe Bastianich (con tanto di stoccata a Chiara Ferragni).
Il noto chef televisivo ha infatti accusato Daniele di essere anarchico e poco collaborativo, di non aiutare il gruppo ma di pretendere comunque la sua porzione di cibo giornaliera. Al termine di una clip, che ha riassunto i recenti contrasti con gli altri naufraghi, Daniele ha attaccato duramente Joe tirando in ballo anche la sua attività professionale: “Ha detto che ho studiato due cose e cito filosofi. Lo sai qual è la differenza tra me e te? Io mi occupo di Caravaggio, tu ti occupi di squacquerone, quindi taci“.
Joe Bastianich replica a Daniele Radini Tedeschi: “La società è fatta di scambio“
Lo sfogo di Daniele Radini Tedeschi contro Joe Bastianich è così proseguito, con l’accusa di essere poco trasparente e di parlare alle spalle: “Io faccio show come te, solo che io lo faccio bene e tu male. L’unica volta che hai parlato hai raccontato una storia che nessuno ci ha capito niente, sei stato un sonnifero per noi. Ti prego, le cose vieni a dirmele in faccia, non parlare dietro, trovate un filmato in cui io parlo male di te. Io ho parlato male di altre persone con cui ho discusso, con te no“.
L’imprenditore a quel punto si è rifiutato di rispondergli e ha sottolineato l’importanza della collaborazione in un contesto così complicato come quello dell’Isola dei Famosi 2024: “Non è il caso di rispondere. È uno scambio tra di noi, di dire, cucinare e fare: il gruppo si crea per creare questa società. Lui non vuole farne parte e va bene, ma la società è fatta di scambio di lavoro e interessi“. Questa sera va in onda una nuova puntata del reality: Vladimir Luxuria tornerà sull’argomento? Ci sarà un nuovo confronto tra i due naufraghi?