Rudy Zerbi racconta cosa accade prima dell’inizio della puntata di Amici 23: “Liti? La verità è…”

Se il fulcro di Amici, talent di Canale 5, sono i giovani allievi, è anche vero che a movimentare le puntate sono gli scontri tra prof. In studio si accendono spesso vere e proprie liti sia alla cattedra di ballo che di canto, e sono tanti i telespettatori a chiedersi se sia lo stesso anche dietro le quinte del programma, a telecamere spente.



Una curiosità sulla quale ha fatto chiarezza Rudy Zerbi, volto storico di Amici, tornato anche quest’anno alla cattedra di canto. Se in studio si litiga spesso, Rudy, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, ha invece rivelato che dietro le quinte la situazione è molto più pacata: “Nel backstage c’è un tavolo ovale in cui prima di entrare in scena facciamo due chiacchiere, beviamo un caffè. E ognuno ha le proprie abitudini. – ha raccontato – L’altro giorno Lorella Cuccarini ha portato un cestino di vimini pieno di caramelle per tutti.”



Rudy Zerbi: “Sconti con Anna Pettinelli ad Amici? Siamo proprio agli opposti!”

Tra i prof ce n’è però una con la quale gli scontri sono molto più frequenti: Anna Pettinelli. “Con Anna siamo proprio agli opposti, come visione e come metodo. – ha spiegato Zerbi nel corso dell’intervista – Ciò che si vede in tv è la realtà, ma se la temperatura si scalda e si arriva a toni un po’ forti, succede perché supportiamo con tutte le forze i nostri allievi. Non c’è nulla di personale.”

In merito invece agli allievi di Amici, Zerbi si è detto molto soddisfatto dei talenti nati grazie al programma: “Non farei nessun altro talent musicale perché chi esce dalla scuola di ‘Amici’ è mediamente più preparato, sa stare sul palco, conosce la disciplina. E prima o poi esplode e dura più a lungo, come dimostrano i casi di successo di Annalisa e The Kolors.” ha concluso.