Live! Corsa contro il tempo, diretto da Steven C. Miller

Venerdì 6 ottobre, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,10, il film d’azione del 2019 dal titolo Live! Corsa contro il tempo. La pellicola è diretta dal regista e sceneggiatore statunitense Steven C. Miller, conosciuto per avere curato progetti come I predoni (2016) con Christopher Meloni, Bruce Willis e Dave Bautista, e Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno (2018), con Sylvester Stallone, Dave Bautista e 50 Cent.



Il protagonista è interpretato da Aaron Eckhart, noto per il personaggio di Due facce, ne Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan. Nel cast anche: Giancarlo Esposito, indimenticabile nei panni di Gus Fring nella serie Breaking Bad; Dina Meyer, che i ragazzi degli anni ’90 ricorderanno per il personaggio di Lucinda Nicholson nella serie cult Beverly Hills 90210; Courtney Eaton, la cui partecipazione più nota è quella nel film Gods of Egypt, al fianco di Gerard Butler; infine Benjamin McKenzie, noto per aver interpretato il ruolo di Ryan Atwood nella serie televisiva The O.C. e il giovane ispettore James Gordon in Gotham.



La trama del film Live! Corsa contro il tempo: un espediente per raccontare pregi e difetti dell’ossessione social

Live! Corsa contro il tempo, narra la storia di Frank Penny (Aaron Eckhart), un solitario ed intraprendente poliziotto di Birmingham, nello Stato dell’Alabama. L’uomo è stato costretto a lasciarsi alle spalle la sua promettente e amata carriera in polizia a causa di un terribile errore commesso in passato che ha compromesso il suo futuro professionale.

Frank non ha però mai abbandonato la speranza di poter riscattare la propria immagine e l’occasione arriva quando una bambina di soli 11 anni, figlia del commissario della polizia Volk (Giancarlo Esposito), viene rapita e nascosta in un luogo segreto. Inizia così una corsa contro il tempo poiché il protagonista ha a disposizione solo 80 minuti per riuscire a mettere insieme tutti i pezzi di questo crudele puzzle e individuare il nascondiglio prima che sia troppo tardi.



Per riuscire nell’impresa, Penny sarà davvero disposto a tutto e dovrà spesso scontrarsi con gli ordini del capo, confuso e disperato per la situazione della figlia. Durante la missione, conoscerà anche Ava Brooks (Courtney Eaton), una giovane e ambiziosa vlogger che lo accompagnerà passo dopo passo per riprendere in diretta la cattura del rapinatore. Riuscirà Penny ad uscire vincitore da questa corsa contro il tempo, lasciandosi alle spalle il proprio passato?