Preoccupazione e smarrimento nel corso del primo tempo di Liverpool Inter, sfida valida per il ritorno degli ottavi di Champions League, quando il gioco si è fermato per circa cinque minuti con i giocatori a bordocampo intenti a bere, a rifocillarsi e a ricevere qualche indicazione tattica dai propri allenatori, Klopp e Inzaghi. Una sorta di time out che però non aveva come scopo quello di fermarsi per riprendere energie, bensì quello di attendere i soccorsi ad un tifoso in curva. Sì, perché la pausa è stata dovuta proprio al malore di un tifoso presente sugli spalti di Anfield.



Al minuto 25 della sfida di Champions, si vede chiaramente Jurgen Klopp agitarsi e richiamare l’attenzione dell’arbitro, lo spagnolo Matheu Lahoz. Tra i tifosi dei Reds, nella Kop, la celebre curva, sembra ci sia stato un problema di salute per un uomo. Basta un passaparola allo stadio che arriva fino al tecnico tedesco, che richiama il direttore di gara e chiede di sospendere momentaneamente la gara fino all’arrivo dei soccorsi, come è usanza fare in Premier.



Liverpool Inter, malore per un tifoso: cosa è successo

Mentre l’arbitro ferma il gioco e i giocatori corrono a bordocampo per bere e dialogare con i rispettivi tecnici, arrivano i soccorsi nella Kop. Dalle prime informazioni, sembra che durante Liverpool Inter si sarebbe sentito male un tifoso inglese: l’uomo avrebbe avuto un arresto cardiaco. Proprio per rispetto di quanto accaduto e in attesa dei soccorsi, la partita è stata sospesa per circa cinque minuti, poi recuperati al 45′.

Mentre i giocatori si avvicinano alle rispettive panchine per approfittare della pausa per riposarsi e bere, il medico sociale dei Reds Jim Moxon e il fisioterapista Chris Morgan, seguiti dagli steward, corrono sugli spalti per soccorrere il tifoso. Con loro hanno anche un defibrillatore. Lo stadio rimane col fiato sospeso: non tutti ad Anfield riescono a capire ciò che sta accadendo, così come anche da casa. Mentre lo staff medico dei Reds è in tribuna a soccorrere il tifoso, i giocatori proseguono i dialoghi con Klopp e Inzaghi. Dopo 5 minuti la gara riprende, tra gli applausi dello stadio. Sembrerebbe che il tifoso sia stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti: il pronto soccorso dello staff dei Reds, però, gli avrebbe salvato la vita.