Lutto nel mondo del cinema americano: ieri, venerdì 15 aprile 2022, si è spenta l’attrice Liz Sheridan. L’interprete, nota in particolare per aver vestito i panni di Helen nella sitcom “Seinfeld”, è morta all’età di 93 anni. La notizia è stata confermata da un membro del suo entourage ai microfoni di Variety.



Liz Sheridan è sempre stata la mamma della tv più dolce e simpatica che un figlio potesse desiderare.  Sono così fortunato ad averla conosciuta”, le parole commosse su Twitter di Jerry Seinfeld. Nata nel 1929, la Sheridan ha iniziato a recitare nei club americani e caraibici e ha avuto anche una storia d’amore con James Dean, come confidato nel memour “Dizzy & Jimmy”, pubblicato nel 2000. Solo dopo, infatti, ha incontrato il musicista Dale Wales, diventato suo marito.



 

ADDIO A LIZ SHERIDAN

Liz Sheridan ha iniziato a trovare ampio spazio a Broadway a partire dagli anni Settanta: pensiamo a spettacoli come “Best Friend” nel 1976 e “Once a Catholic” nel 1979 o a musical come “Frank Merriwell” nel 1971 e “Something’s Afoot” nel 1976. Nel 1977, ha recitato insieme a una giovane Meryl Streep e Christopher Lloyd nel musical poliziesco “Happy End”. La prima esperienza cinematografica nel 1977, nel film drammatico “Kojack”.

Liz Sheridan si è trasferita negli anni Ottanta a Los Angeles e ha iniziato una carriera di successo come caratterista sul piccolo schermo. Tante, tantissime le partecipazioni a prodotti di successo: “Archie Bunker’s Place”, “St. Altrove”, “One Day At A Time”, “Three’s a Crowd”, “Newhart”, “Moonlighting”, “The A-Team”, “Who’s the Boss”, “Hill Street Blues”, “Remington Steele”, ” Cagney & Lacey”, “Legami familiari”, “Murder, She Wrote”, “Melrose Place”, “Blossom” e “Sliders”. Nel 1986, inoltre, il primo ruolo “fisso” in una sitcom: parliamo di “Alf”, nei panni della ficcanaso Rquel Ochmonek. Ma il ruolo che resterà nella storia è sicuramente legato a “Seinfeld”, come testimoniato dai tantissimi messaggi apparsi in queste ore sul web per renderle omaggio…