Location La rosa della vendetta: dov’è stata girata la nuova fiction di Canale5

La rosa della vendetta è la nuova serie tv turca in onda da questa sera su Canale5, pronta a replicare il successo di altri prodotti televisivi simili come la celebre e seguitissima Terra Amara. La nuova fiction, che con buone probabilità sarà trasmessa di venerdì sera sino a fine agosto, vede come protagonista Gülcemal Şahin, un uomo ricco, potente e accecato dall’odio nei confronti della madre, dalla quale è stato abbandonato quando era piccolo; le dinamiche verteranno sulla ricerca di vendetta da parte dell’uomo, che tornerà a Bursa, in Turchia, sulle tracce della figura materna.



Ma dov’è ambientata La rosa della vendetta e quali sono le location principali in cui è stata girata la nuova serie di Canale5? Le riprese della fiction si sono divise tra due famose città Turchia; i primi episodi sono stati girati a Bursa, per poi spostare le restanti riprese a Istanbul.

La rosa della vendetta, la bellezza di Bursa tra cultura e paesaggi naturali

È Bursa, in particolare, la principale location in cui è stata girata e ambientata La rosa della vendetta: a livello amministrativo rappresenta uno dei comuni metropolitani della Turchia e conta poco più di 3 milioni di abitanti. La sua posizione geografica la rende meta turistica molto appetibile: a sud troviamo infatti il Mar di Marmara, ma è una città che punta tanto anche sul turismo e sugli sport invernali essendo situata alle pendici del monte Uludağ.



Bursa è inoltre una delle citta maggiormente industrializzate di tutta la Turchia, oltre ad essere una delle più attive a livello culturale; inoltre, grazie ai numerosi spazi verdi che caratterizzano il suo tessuto urbano ed extraurbano, dagli innumerevoli giardini e parchi della città alle ampie foreste che la circondano, la città si presta ad essere una delle più gettonate a livello turistico e culturale, tale da diventare addirittura la principale location de La rosa della vendetta.

Leggi anche

Tradimento anticipazioni, puntata di oggi 5 gennaio 2025/ Oylum vittima complotto: scarcerata grazie a Tolga