Tutto pronto per il ritorno di uno dei reality storici di Mediaset e che dopo oltre un decennio si presenta con un format rinnovato e nuovi concorrenti, il tutto raccontato da Diletta Leotta. Stiamo parlando de La Talpa 2024, trasmissione che manca all’appello dai primi anni 2000 e che si appresta a tenere incollati al teleschermo milioni di appassionati. I fan sono in fermento e tra le curiosità spicca la location de La Talpa 2024 e dove è stato girato il reality condotto da Diletta Leotta.



Per quanto concerne la location La Talpa 2024 un piccolo spoiler è arrivato di recente proprio da parte della conduttrice, Diletta Leotta. Intervistata a Verissimo da Silvia Toffanin ha confermato come il reality non sia stato girato in un vero e proprio studio televisivo – come si vociferava da settimane – aggiungendo: “I concorrenti si confronteranno nella Corte delle spie; dovranno poi vivere nella Villa delle spie”. Insomma, due strutture ad hoc per i concorrenti che dovranno cimentarsi nelle indagini necessarie per scovare l’impostore. Ma dal punto di vista geografico, qual è la location de La Talpa 2024?



Location La Talpa 2024: le riprese a Terni presso la cascata della Marmore

Sul luogo che avrebbe ospitato La Talpa 2024 sono emersi pochi dettagli, alcuni non confermati e altri che probabilmente troveranno conferma proprio con il primo appuntamento di questa sera, 5 novembre 2024. La location prescelta dovrebbe avere come baricentro ampi spazi naturali, necessari per le diverse sfide per i concorrenti. Non a caso, questa estate Diletta Leotta era stata avvistata – come racconta Terni Today – presso la cascata delle Marmore.

Dunque, la location La Talpa 2024 dovrebbe essere l’Umbria: alcuni estratti del reality che partirà questa sera 5 novembre 2024 dovrebbero essere stati girati proprio presso l’attrazione naturale della cascata delle Marmore che si trova a Terni. Chiaramente, con la prima puntata avremo forse maggiore chiarezza su dove è stata girata La Talpa 2024 e la location prescelta.