Simona Ventura e Giovanni Terzi, per il matrimonio scelta una location legata al loro passato

Dopo una serie di imprevisti e posticipazioni, Simona Ventura e Giovanni Terzi oggi 6 luglio 2024 celebreranno il loro matrimonio in una location per loro molto speciale. La coppia ha infatti scelto di convolare a nozze presso il Grand Hotel Rimini: una decisione che affonda le radici nell’importanza che la città ha e ha avuto nella loro esistenza.



Sia Simona Ventura che Giovanni Terzi sono legati a Rimini dai ricordi di vacanze e momenti vissuti durante l’infanzia. “Verso sera ci sarà la cerimonia officiata da Stefano Bonaccini, lui e sua moglie Sandra sono nostri amici, e ci saranno tanti ospiti. – ha raccontato la coppia in un’intervista al settimanale CHI, aggiungendo ulteriori dettagli – Abbiamo deciso di fare un’unica festa che parte a Milano e prosegue a Rimini: c’è un filo rosso dato dalle sculture luminose di Marco Lodola, dai video wall di Sergio Pappalettera. Il racconto è una festa unica, a Rimini ci sarà il momento della celebrazione della promessa di matrimonio che sarà riservata, poi proseguiremo con una cena e un party.”



Simona Ventura e Giovanni Terzi, circa 200 invitati nella location del matrimonio a Rimini

La location del matrimonio di Giovanni Terzi e Simona Ventura sarà invasa da centinaia di ospiti. Dopo i 600 che hanno presenziato alla prima grande festa che si è tenuta a Milano a fine giugno, gli sposini accoglieranno 200 persone al party che si terrà in Romagna. Selezionare gli invitati alle nozze non è stata però cosa semplice per la coppia, che nel corso dell’intervista ha svelato il numero spropositato delle loro conoscenze: “Per decidere gli invitati ci siamo dati un metodo: abbiamo riunito le nostre rubriche telefoniche ed erano 9800 nomi. Poi, considerando che alcuni amici erano comuni, siamo scesi a seimila.” ha ammesso Simona Ventura.

Leggi anche

FAMILIA DE MEDIANOCHE/ La serie "documentario" per apprezzare il nostro sistema sanitario