Location Màxima: girata tra location incantevoli tra Belgio, Olanda e Stati Uniti

La serie olandese incentrata sulla Regina Consorte Maxima Zorreguieta, la Regina Consorte, seguendo il suo percorso dall’infanzia fino al fidanzamento e al matrimonio con Willem-Alexander, poi divenuto Re sbarca su Rai1. Questa sera, a partire dalle 21.25 circa, andrà in onda la prima puntata composta da tre episodi mentre domani l’ultima puntata con i restanti tre episodi. Dopo aver svelato come finisce l’ultima puntata ed il fatto che è tratto da una storia vera non resta che parlare della location Maxima, dov’è stata girata la fiction di Rai1.



Ovviamente visto l’argomento la maggior parte delle scene di Maxima sono state girate in Olanda, non solo negli affascinanti luoghi ma anche e soprattutto negli interni alcune sono state girate nello splendido Palazzo Huis ten Bosch Residenza ufficiale della famiglia reale dei Paesi Bassi luogo in cui risiede la famiglia reale. Ma non è tutto perché la fiction che verrà trasmessa su Rai1 ha avuto anche altre location in giro per l’Europa, in Nord America e soprattutto c’è una curiosità che riguarda le scene ambientate in Argentina.



Location Maxima: le scene ambientate in Argentina sono state girate in Spagna

Alla domanda dov’è stata girata Maxima, dunque, la risposta è principalmente in Olanda ma anche in Belgio e Stati Uniti. Una particolare curiosità, invece, riguarda le scene ambientate in Argentina: non sono state girate a Buenos Aires ma a Madrid, in Spagna. Location Maxima sono mozzafiato mentre le riprese si sono svolte nell’estate del 2023. La serie è prodotta da Rachel van Bommel e da una squadra di sceneggiatori e sceneggiatrici che si sono occupati di trasformare il romanzo della Luyten in un’avvincente serie tv che questa sera arriva in prima serata su Rai1-

Leggi anche

Mia è una storia vera? A chi si ispira il film di Rai2 con Edoardo Leo/ Regista: "Fatti reali di ossessione"