Location Simon Coleman, dove è stata girata la serie di Rai1? Principalmente nel sud della Francia
Questa sera sbarca su Rai1 la nuova serie franco-belga Simon Coleman, che narra le vicende del protagonista, un detective portato sul piccolo schermo da Jean-Michel Tinivelli che guiderà il cast, offendo un mix di dramma familiare, thriller, giallo ma anche umorismo, un cocktail che dovrebbe essere gradito ai telespettatori. Dove è stata girata la serie suddivisa in tre puntate in partenza oggi mercoledì 4 settembre su Rai1? Location Simon Coleman è il sud della Francia. Soprattutto tra Aix-en-Provence e Marsiglia, città che fanno da contrasto alla Capita Parigi dove il detective ha vissuto precedentemente segno anche del suo cambiamento radiacale di vita
Simon Coleman si è ritrovato a lasciare Parigi per muoversi in direzione Aix-En Provence, dove si ritroverà a fare fronte alle richieste della sorella, che in una lettera aveva lasciato la custodia dei figli proprio al poliziotto, chiamato a rispondere al dovere e per quello abbandonerà la capitale e costruirà una nuova vita, sempre in Francia dove vedremo le location Simon Coleman, la nuova fiction di Rai1 scorrere tra un frame e l’altro sul piccolo schermo.
Location Simon Coleman: paesaggi e città che vedremo nella nuova fiction di Rai1
Questa sera dunque Rai1 spalancherà le porte alla nuova produzione franco-belga, mostrando le location Simon Coleman al pubblico del primo canale. Per rispondere alla domanda dov’è stata girata la fiction Simon Coleman più nel dettaglio, basta specificare che le riprese sono state effettuate principalmente nel sud della Francia, con Aix-en-Provence e Marsiglia ma anche in alcune location in particolare come una casa di famiglia degli anni 30, nel quartiere Pointe-Rouge di Marsiglia, utilizzata per alcune delle scene più importanti della serie di tre film.
Oltre al protagonista Jean-Michel Tinivelli nella serie troveremo anche Sara Mortensen che presterà il volto a Juliette, la sorella di Simon Coleman, mentre Olivier Marchal vestirà i panni di Maxime, Elsa Lunghini interpreterà Nathalie spaziando tra le location Simon Coleman e mostrando una parte a tratti inedita della Francia, che raccoglierà grandi consensi tra i telespettatori sintonizzati su Rai1.